Cristiano Ronaldo con Al Nassr fino al 30 giugno 2025. Ora è ufficiale, il fuoriclasse portoghese ha firmato alla cifra record di 70 milioni di euro a stagione. Un accordo milionario e rivoluzionario che permetterà al calciatore di diventare il più pagato nella storia, nonostante questo segnerà inevitabilmente la fine della sua carriera nel calcio che conta.

Cristiano Ronaldo firma Al Nassr, la foto con la nuova maglia

Il messaggio del club ricondiviso dal campione parla di una nuova era per tutto il calcio arabo, infatti Cristiano Ronaldo diventerà con ogni probabilità anche l’ambasciatore per la candidatura del paese ai Mondiali di Calcio del 2030.

Le voci prima dell’annuncio


In queste ore, alcuni media arabi stanno riportando la notizia secondo cui il calciatore portoghese abbia ormai messo nero su bianco il suo passaggio alla squadra araba. Un 2022 non da ricordare per il portoghese, con l’addio al Manchester United terminato nel peggiore dei modi, con la risoluzione del contratto nei giorni scorsi. Un addio che ha fatto discutere, con il portoghese che non è riuscito neanche a regalarsi un Mondiale da protagonista, con il Portogallo che è stato eliminato ai quarti di finale. Ronaldo si è poi allenato in questi giorni nel quartier generale del Real Madrid, con il suo procuratore Jorge Mendes che ha provato a convincere anche Florentino Perez ad un CR7 bis con la maglia dei Blancos. Un tentativo non andato a segno, con la risposta negativa da parte del club madrileno.

L’ufficialità di CR7 in Arabia Saudita potrebbe arrivare già nella giornata di domani: l’ultimo dell’anno. Questo il comunicato dello United sul suo addio nel mese di novembre, ora c’è la firma di Ronaldo con l’Al Nassr: “Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United di comune accordo, con effetto immediato. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo in due periodi all’Old Trafford, con 145 gol in 346 presenze e augura a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro”. Anche Ronaldo aveva rilasciato un comunicato in seguito, per comunicare la decisione: “Abbiamo deciso di comune accordo di rescindere il nostro contratto in anticipo. Amo il Manchester United e amo i tifosi, questo non cambierà mai. Tuttavia, mi sembra il momento giusto per cercare una nuova sfida. Auguro alla squadra ogni successo per il futuro”.

Ronaldo all’Al Nassr: la firma e le cifre dell’affare

Secondo quanto riportato da diversi media inglesi e arabi, Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto con l’Al Nasr fino al prossimo 30 giugno 2025. Il classe 1985 andrà così a vivere una nuova esperienza calcistica lontano dai riflettori europei andando a guadagnare cifre da capogiro, molto lontane e differenti da quelle percepite fino ad adesso in queste stagioni in Europa. L’ingaggio di Cristiano Ronaldo sarebbe intorno ai 200 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni e mezzo. In più, il calciatore sarebbe stato scelto come candidato del paese arabo a rappresentarlo nella corsa per l’assegnazione del Mondiale del 2030. A questa, infatti, si è iscritta anche la stessa Riad, pronta ad ospitare la competizione iridata. L’accordo c’è già da tempo, ora anche le firme arrivate in giornata con il portoghese che dovrà essere solo annunciato dal suo nuovo club.