Gravina di Catania, nel pomeriggio di ieri giovedì 29 dicembre 2022, un uomo ha perso la vita in un incidente stradale. La vittima, è rimasta coinvolta nel sinistro di San Paolo, nel Catanese.

Incidente Gravina di Catania, parla il sindaco

Il triste annuncio è stato dato dal primo cittadino di Gravina, tramite un post sulla pagina Facebook istituzionale: “Il sindaco Massimiliano Giammusso e l’amministrazione comunale di Gravina di Catania esprimono tutto il loro cordoglio per la scomparsa dell’uomo che ha perso la vita nel tragico incidente in via San Paolo“.

Le cause sono ancora in via di accertamento, né tantomeno si conosce l’identità della vittima. Nel frattempo, il traffico è stato bloccato momentaneamente per permettere i rilievi e la strada è stata riaperta nel corso della serata di ieri.

Sul posto è giunto il personale del 118, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le Forze dell’Ordine si stanno occupando della dinamica del sinistro.

Incidente San Giorgio-Canavese-Foglizzo. Un’auto sportiva e un furgone si scontrano, l’uomo scappa

Nella primissima mattinata di oggi, intorno alle ore 7.30 di venerdì 30 dicembre 2022, sull’autostrada Torino-Monte Bianco, in direzione del capoluogo piemontese, si è verificato un incidente. Il fatto è avvenuto a un chilometro circa dopo lo svincolo di San Giorgio Canavese, sul territorio comunale di Foglizzo. Una Porsche e un furgone si sono scontrati e quest’ultimo è finito fuori dalla carreggiata. La vettura sportiva invece, è rimasta di traverso bloccando completamente il traffico. Le cause sono ancora da accertare.

Il conducente dell’auto è uscito allontanandosi a piedi ed è stato avvistato nella carreggiata opposta, in direzione Aosta. Dopodiché si sono perse le sue tracce. L’uomo a bordo del camioncino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso. Nonostante i traumi riportati, non è in pericolo di vita.

Della persona che è scappata a piedi lungo l’autostrada, ovvero il conducente della Porsche, si sa che appena dopo lo schianto, successivamente all’arrivo dei soccorritori, ha preso una valigetta dall’auto e si è allontanato. Dopo essere stato avvistato in direzione Aosta deve essersi dileguato nei campi. Gli Agenti della Polizia stradale si stanno occupando della sua ricerca.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco di Torino Stura, Ivrea e Volpiano, gli Agenti della Polizia stradale di Torino-Settimo e gli ausiliari dell’ATIVA, che hanno deviato l’uscita obbligatoriamente a San Giorgio Canavese, con rientro a Volpiano.