Sarebbe coinvolto in un’indagine per traffico di esseri umani: per questo l’ex kickboxer Andrew Tate è stato arrestato in Romania insieme a suo fratello Tristan. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, l’indagine nei confronti dei due fratelli andrebbe avanti dallo scorso aprile. Solo ieri sono scattate le manette: insieme a loro sono stati arrestati anche due cittadini rumeni. Avrebbero guadagnato notevoli somme di denaro grazie allo sfruttamento di cui sono accusati.

Solo pochi giorni fa, Tate era salito agli onori delle cronache per un litigio social con Greta Thunberg: il botta e risposta tra i due su Twitter era diventato virale. Tate aveva stuzzicato l’attivista elencandole le proprie automobili inquinanti, mentre lei gli ha risposto per le rime.

Tra le accuse ad Andrew Tate c’è anche quella di stupro

Secondo le ricostruzioni di alcuni media romeni, prima di intervenire le autorità aspettavano la certezza che l’ex kickboxer si trovasse nel Paese. Decisivo ad inchiodarlo sarebbe stato proprio un video pubblicato in occasione della querelle con Thunberg: nel filmato viene inquadrata una scatola di pizza proveniente da una nota catena locale.

Proprio la prova che serviva agli inquirenti, che si sono recati nella villa di Tate e hanno tratto in arresto lui e suo fratello. Tra le accuse nei loro confronti c’è anche quella di stupro. Secondo il Guardian, infatti, le forze dell’ordine avrebbero identificato sei donne sfruttate sessualmente da Tate e dal fratello.

I quattro sospettati sembrano aver creato un gruppo criminale organizzato con lo scopo di reclutare, alloggiare e sfruttare le donne costringendole a creare contenuti pornografici destinati a essere visti su siti Web specializzati a pagamento.

Non si tratta del primo blitz della polizia romena a casa dei Tate: ad inizio 2022, infatti, i militari avevano già fatto irruzione nella villa. Secondo il sito web d’informazione Buzzfeed, l’accusa riguarda video e filmati prodotti per la piattaforma OnlyFans. Un’inchiesta nata dalle denunce di una donna americana, che diceva di essere stata trattenuta nella casa contro la propria volontà.

Andrew Tate arrestato, la replica di Greta Thunberg

Non è tardata la replica di Greta Thunberg ai fatti di cronaca che hanno riguardato Andrew Tate: dopo l’arresto di quest’ultimo l’attivista, che aveva avuto un battibecco con lui sui social, ha twittato ironicamente un commento alla notizia.

Vedete cosa succede a non riciclare le scatole della pizza?

Chi è Andrew Tate, ex campione del mondo di kickboxing indagato

Oggi influencer, Tate è un ex campione del mondo nella sua disciplina, ha 35 anni e possiede la doppia cittadinanza americana e britannica. Negli ultimi anni ha iniziato a pubblicare online video in cui espone argomenti misogini, razzisti, omofobi e che incitano alla violenza. Contenuti che gli hanno fruttato molto successo e visibilità: oggi può vantare 3 milioni di follower su Twitter e miliardi di visualizzazioni su TikTok.

Oltre alla gloria mediatica, però, i suoi video gli sono valsi anche una serie di provvedimenti disciplinari: nel 2017 il suo account Twitter era stato sospeso per le sue affermazioni misogine. Durante l’estate del 2022 anche Facebook, Instagram, TikTok e YouYube lo hanno bannato. Lo scorso novembre, tuttavia, il suo account Twitter è stato riabilitato a seguito della decisione di Elon Musk, nuovo patron della piattaforma, di Molti dei suoi video però avevano continuato a girare online su altri canali e a novembre il suo account su Twitter era stato riattivato per volontà di Elon Musk, che aveva stabilito una vera e propria “amnistia social”, riabilitando tra gli altri anche Donald Trump.