Campo largo bye bye. Giuseppe Conte allontana definitivamente un’eventuale alleanza con il Partito democratico nel Lazio e lancia la sua opa sul centrosinistra del futuro. È notizia delle ultime ore infatti la candidatura di Donatella Bianchi alla presidenza della Regione. A confermarlo il leader del Movimento 5 Stelle, secondo cui la giornalista di Rai 1 “incarna perfettamente i valori del Movimento, rappresenta al meglio il nostro programma politico, sociale e ambientale ed è un nome condiviso con le altre forze politiche, sociali e civiche con cui stiamo condividendo il percorso, a partire da Coordinamento 2050”.


Quello che però non è stato detto ma che siamo già in grado di rivelare è che i vertici 5 Stelle avrebbero promesso alla giornalista del TG1 anche il posto di capolista dei 5 Stelle alle prossime elezioni europee. Elezioni che ci saranno tra poco più di un anno. Insomma, per la candidata è stato già approntato un bel paracadute. D’altra parte nessuno immagina, nemmeno Giuseppe Conte, una sua vittoria alle elezioni regionali del Lazio. La candidatura serve solo per indebolire il PD e consentire allo stesso “Giuseppi” di lanciare la sua opa sul centro sinistra.


A quanto siamo in grado di rivelare, inoltre, Giuseppe Conte è intenzionato a candidare alle prossime elezioni europee anche Pecoraro Scanio, Fassina, e Loredana De Petris. Il leader 5 Stelle sta lavorando per entrare nei verdi europei. Così, alle prossime elezioni per il Parlamento di Strasburgo, potrà fregiarsi anche del simbolo del sole che ride. Cosa che ovviamente non farà piacere ad Angelo Bonelli. Ecco perché Bonelli è sempre contro Conte…