Picchiato da 4 uomini a Sestola. Può accadere che ci si ritrova in una strada stretta con davanti un mezzo pesante che non si ha la possibilità di sorpassare perché occupa l’intera carreggiata.

In una giornata come tenta altre, una situazione che si ripropone molte volte soprattutto nei pressi dei paesi dove i trattori circolano di più e spesso intasano il traffico. Nessuno poteva però immaginare però quello che è accaduto a Casine di Sestola un comune in provincia di Modena.

Lo hanno sorpassato. Sono scesi dall’auto e lo hanno preso a bastonate poi hanno mandato in frantumi i vetri del suo trattore e si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine: la vittima un giovane del posto.

Scene da far west che ogni tanto ci ricordano come anche senza fare niente di male a nessuno, il male lo si subisce. Questa volta c’è stato il lieto fine, nel senso che la situazione non ha preso una piega tale da poter pensare a un epilogo tragico. Meno male che un residente del posto è poi intervenuto per dare una mano al ragazzo che ha subito le violenze da quattro delinquenti.

Picchiato da 4 uomini a Sestola: il trattore andava troppo piano!

LA DINAMICA DELL’ACCADUTO

Un giovane di 29 anni è stato aggredito in strada a Casine di Sestola (Modena) perché il trattore che stava guidando andava troppo piano. Il tutto è accaduto lunedì intorno alle 10.30: il 29enne stava guidando il veicolo della piccola azienda agricola di famiglia e stava per imboccare via Casa Mazzoni quando è sopraggiunta a tutta velocità un’auto grigia metallizzata.

Il conducente della vettura ha iniziato a suonare furiosamente il clacson e a protestare contro il 29enne perché il trattore andava “troppo piano”.

A bordo della macchina, secondo quanto testimoniato dal 29enne, vi erano almeno altri tre giovani seduti sui sedili dei passeggeri. Volevano passare – ha raccontato la vittima alla Gazzetta di Modena – ma la strada era troppo stretta. Arrivati all’incrocio mi sono fatto da parte per farli andare via“.

L’automobile ha superato senza problemi il mezzo, proseguendo verso destra. Io stavo per girare a sinistra, verso Sestola – ha proseguito il 29enne – e poi li ho visti tornare indietro e inseguire il trattore. Io mi sono nuovamente accostato a destra per farli passare, ma loro si sono messi di traverso per impedirmi di ripartire. Secondo quanto raccontato dal giovane, i quattro sarebbero scesi dalla vettura per assaltare il trattore e forzare la portiera sinistra.

Il vetro del finestrino è andato in frantumi e le schegge mi hanno ferito le mani e il naso. Per salvarmi ho messo di nuovo in moto il trattore e ho travolto lo sportello della loro auto che nel mentre era stata lasciata aperta. Non potevo fare altrimenti. Dopo avermi inseguito per un po’ a piedi sono tornati indietro. Io ho temuto davvero il peggio“.

Le ferite riportate in seguito all’aggressione sono state fortunatamente lievi di facile soccorso. Per come è andata poteva andargli peggio alla vittima, per fortuna che fisicamente non ha riportato niente di grave nonostante l’ira impazzita dei 4 individui che hanno riproposto come in branco si è più forti!

Picchiato da 4 uomini a Sestola: la denuncia ai carabinieri

Dopo l’accaduto, il 29enne ha fatto denuncia per violenza privata ai carabinieri di Sestola. I carabinieri che sarebbero sulle tracce dei responsabili: pare quattro giovani di origine straniera.

Sarebbe però risultato provvidenziale l’intervento di un residente che, udite le grida del giovane, sarebbe accorso in suo aiuto. A quel punto gli aggressori sarebbero risaliti in auto in tutta fretta per poi dileguarsi nel nulla. Ora i militari stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per risalire ai responsabili dell’aggressione scaturita