Incidente a Viterbo: questa mattina, alle ore 10.30, un treno regionale ha travolto un’auto al passaggio a livello in località Pallone e, più precisamente, all’incrocio a raso in via Piangoli. Nel veicolo era presente una famiglia composta da 4 persone: due adulti e due bambini. Il treno, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe trascinato il mezzo (una jeep) per un centinaio di metri. Fortunatamente, nessuno è morto. La famiglia è ricoverata in ospedale per accertamenti. 

Famiglia travolta da un treno, la ricostruzione dell’’incidente a Viterbo

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. L’unico dato certo è che al momento dell’impatto, una famiglia, composta dai genitori e da due figli (una bambina e un bambino) si trovavano all’interno dell’automobile.

Tutti e 4 sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e ricoverati in ospedale. Uno dei bambini, in particolare, è stato trasportato all’ospedale pediatrico di Roma. Nessuno dei 4 feriti sarebbe in gravi condizioni. I passeggeri del treno risulterebbero, invece, illesi.

I Vigili del Fuoco si stanno occupando delle operazioni di rimozione dell’automobile dalla linea ferroviaria. Sul posto ci sono anche i Carabinieri, la Polfer e la Polizia locale. Dopo l’incidente il traffico ferroviario è stato momentaneamente interrotto. Per maggiori informazioni sui ritardi o sui cambi di percorso, è possibile visitare il sito di infomobilita.astralspa.it

Il tweet dei Vigili del Fuoco

L’account Twitter ufficiale dei Vigili del Fuoco ha pubblicato poco dopo l’incidente il seguente post:

Incidente ferroviario con auto coinvolta, dalle ore 11 #vigilidelfuoco impegnati a Vitorchiano per un treno che ha investito un’auto ad un passaggio a livello: a bordo 2 adulti e 2 minori. Ferite le 4 persone nell’auto, in corso rimozione veicolo dai binari.

Un incidente simile si è verificato pochi giorni fa. Il 22 dicembre infatti, una donna è stata travolta da un treno regionale veloce diretto a Firenze. Per la vittima purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento del 118. Anche in quel caso, era stato interrotto il traffico ferroviario.