La Juventus punta Alexis Mac Allister. Il centrocampista, una delle rivelazioni dell’Argentina ai Mondiali di Qatar 2022, è una richiesta di Massimiliano Allegri per migliorare il reparto. La trattativa per arrivare al calciatore del Brighton di Roberto De Zerbi non è affatto facile: sul classe 1998 ci sono tanti top club europei, tra cui il Benfica e il Liverpool (che proprio dopo il Mondiali ha acquistato Cody Gakpo). Intanto, la Juventus ci prova per Alexis Mac Allister, espressa richiesta di Massimiliano Allegri. È lui la priorità dei bianconeri, alle prese con diverse operazioni per migliorare la rosa.

Mac Allister, la Juventus ci prova

La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ricominciare la stagione: dopo le sei vittorie consecutive prima della sosta per i Mondiali di Qatar 2022, la squadra bianconera vuole continuare la caccia al Napoli e per farlo punta Alexis Mac Allister. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe 1998 argentino è il primo obiettivo dell’allenatore toscano per migliorare la zona mediana bianconera. Il futuro di Leandro Paredes – altro Campione del Mondo in Qatar – è segnato: l’ex Roma farà ritorno al Paris Saint-Germain e non verrà riscattato. Anche Adrien Rabiot è sempre più lontano dalla squadra bianconera e dall’Italia: il centrocampista francese vorrebbe giocare in Premier League (Clicca QUI per le sue parole).

Per questo motivo, la Juventus punta Alexis Mac Allister. Duttile centrocampista del Brighton, l’argentino può giocare in diverse posizioni: da mediano a trequartista, all’occorrenza mezzala. Una variante tattica importante per Massimiliano Allegri, che potrebbe utilizzarlo come jolly. Per arrivare al classe 1998 servirà una cifra importante, almeno tra i 35 e i 40 milioni di euro. La Juventus – nonostante la perdita nel bilancio 2022 di 238 milioni di euro – potrebbe tentare un affondo già nel mercato di gennaio per provare ad anticipare la concorrenza e per prevenire, con qualche mese d’anticipo, i futuri addii di Leandro Paredes e Adrien Rabiot.

Le ultime sul mercato bianconero

Oltre a Alexis Mac Allister, la Juventus ha in programma diverse operazioni per puntellare la rosa bianconera. Complice l’inizio di stagione difficile e il contratto in scadenza a giugno 2023, la squadra bianconera cerca un sostituto di Juan Cuadrado. Si sta pensando, infatti, di riportare a Torino Andrea Cambiaso. Arrivato in estate, il classe 2000 è stato girato in prestito al Bologna. Vista la duttilità – può giocare sia a destra che a sinistra – la squadra bianconera starebbe pensando di riportarlo alla corte di Massimiliano Allegri. Anche il futuro di Alex Sandro sembra segnato: il brasiliano – così come Juan Cuadrado – lascerà la Juventus a zero in estate, alla scadenza del contratto.

Un altro caso spinoso da risolvere è legato al futuro di Angel Di Maria. L’argentino, decisivo nella finale del Lusail Iconic Stadium, ha il contratto in scadenza tra sei mesi: difficile che il contratto venga rinnovato e la squadra bianconera lavora già per cercare un sostituto. Tanti nomi sul tavolo – dagli italiani Nicolò Zaniolo e Domenico Berardi al giovanissimo Mykhaylo Mudryk – ma per il momento non sembrano in programma offensive per il ruolo di esterno d’attacco.