Ternana, il centrocampista Antonio Palumbo nega che lo spogliatoio sia in crisi e lancia la carica per la ripresa del campionato contro l’Ascoli.

Ternana, Palumbo nega la crisi interna alla squadra e sottolinea: “Mai visto uno spogliatoio così unito”

Ternana Palumbo spogliatoio unito
Antonio Palumbo, centrocampista della Ternana.

La Ternana affronta la pausa del campionato di Serie B con l’obiettivo di ricaricare le batterie dopo il K.O. subito nell’ultima giornata in casa del Frosinone.
Antonio Palumbo, centrocampista dei Rossoverdi, è intervenuto a “Cose di calcio”, trasmissione di Cusano Italia Tv, condotta da Debora Carletti. per mettere a tacere le voci di uno spogliatoio in crisi dopo l’ultima prestazione della squadra allenata da Aurelio Andreazzoli.

Spogliatoio in crisi? Tutte chiacchiere. Sono 7-8 anni che gioco da professionista e non ho mai avuto uno spogliatoio così unito. Questo problema non c’è mai stato e non ci sarà mai.
Mi sono già trovato in una situazione simile in passato, purtroppo sempre a Terni. In sei mesi, vincemmo solo una partita. Ma alla fine ci siamo salvati, quindi l’obiettivo è stato raggiunto, e ci siamo riusciti proprio restando uniti e facendo gruppo“.

Palumbo e il rapporto con mister Andreazzoli: “Con lui ci siamo trovati subito benissimo”

Il centrocampista della Ternana ha anche voluto parlare del rapporto tra la squadra e il mister Aurelio Andreazzoli, chiamato a sostituire Cristiano Lucarelli. Palumbo ha dichiarato che il rapporto con il nuovo tecnico è eccellente e ha sottolineato le differenze tra i due modi di giocare richiesti dai due allenatori.

“Con Andreazzoli ci siamo trovati benissimo. È un allenatore importante e ci siamo messi subito a sua disposizione. Il suo modo di giocare è completamente diverso rispetto a quello cui eravamo abituati: mister Andreazzoli vuole giocare sempre palla a terra partendo da dietro e fare la partita nella metà campo avversaria, mentre prima lanciavamo molto di più la palla in avanti. Quando provi ad avere sempre il possesso palla a tuo favore, devi muoverti di più e attaccare lo spazio il più possibile”.

La ripresa del campionato contro l’Ascoli, Palumbo: “L’unico obiettivo è vincere”

Infine, Palumbo ha lanciato la carica in vista del prossimo impegno che aspetterà la Ternana alla ripresa del campionato, a gennaio: la sfida contro l’Ascoli.

“Ora c’è la pausa ma, una volta rientrati, nella testa di ognuno di noi deve esserci solo un obiettivo, e cioè vincere la partita con l’Ascoli“.