Incidente Missaglia. Un uomo è stato investito e ucciso insieme al suo cane mentre attraversavano insieme la strada sulle strisce pedonali. Il fattaccio è avvenuto in provincia di Lecco, in prossimità di una rotonda a Missaglia.

L’uomo aveva 44 anni ed è stato travolto con il suo cane nei pressi del vivaio Ikebana, da un automobilista che procedeva in direzione Monticello. L’impatto è stato ultra violento, tanto da far catapultare il pedone e l’animale a diversi metri di distanza. Le condizioni del ferito sono apparse subito disperate e anche per lui non c’è stato niente da fare. Il cane era un Husky ed è morto sul colpo. I testimoni e i passanti che hanno assistito alla scena, hanno prontamente chiamato i soccorsi per provare a salvare il suo padrone, effettuandogli nel mentre, il massaggio cardiaco.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Merate, un’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa di Olgiate Molgora e l’elisoccorso proveniente da Como.

Il 44enne è stato trasportato presso l’ospedale San Leopoldo Mandić a Lecco, in codice rosso, ma è morto dopo essere arrivato da poco tempo.

Per soccorrerlo sono decollati dalla base di Villa Guardia i sanitari dell’elisoccorso di Como, insieme all’autoinfermieristica di AREU.

Incidente Missaglia, la ricostruzione e la responsabilità dell’automobilista

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente avvenuto a Missaglia, l’uomo e il suo cane avrebbero attraversato la strada Provinciale 54 per passare da via Benzoino a via Regione. L’utilitaria guidata dall’automobilista, una Peugeot blu, non li avrebbe visti in tempo e non sarebbe riuscito a frenare. Lo scontro si è verificato intorno alle ore 18.30 circa di oggi mercoledì 27 dicembre 2022.

Il forte impatto ha scaraventato a terra l’ultraquarantenne ad alcuni metri di distanza. Il conducente della macchina, che ha 36 anni invece, è rimasto in stato di shock per quanto accaduto.

I Carabinieri stanno facendo tutti i rilievi del caso e indagando sul tragico investimento avvenuto a Missaglia. Da valutare la posizione dell’investitore, che sarà sottoposto ad accertamenti medici. Tuttavia, non ci sarebbero elementi che ricondurrebbero la dinamica a un qualcosa di diverso rispetto a uno sfortunato incidente. Intanto, la strada provinciale è stata chiusa al traffico, con Corso Europa bloccato all’altezza della rotonda che conduce al centro del paese.

Incidente via del Mare, feriti gravemente una donna e un anziano

Un altro violentissimo impatto ha riguardato una donna di 58 anni e un anziano di 81 anni. La vicenda che ha coinvolto i due, sarebbe avvenuta a causa di un sorpasso azzardato, tra Dragona e Ostia Antica.

Si ripetono gli incidenti in via del Mare. Lo scontro c’è stato in via dei Romagnoli, all’altezza del numero civico 1167, a metà strada fra Dragona e Ostia Antica, trentacinquesima zona di Roma nell’Agro Romano.

La dinamica è ancora tutta da accertare, ma nello scontro sono risultate due le vetture compromesse, rimaste accartocciate con la carrozzeria distrutta in tutto l’avantreno. Il frontale tra una Mitsubishi Space Star e una Chevrolet Matiz è stato violentissimo. L’uomo 81enne è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio, mentre la donna 58enne, alla guida di quest’ultima, è stata trasportata all’ospedale Grassi di Ostia. Sul posto sono intervenute due ambulanze e gli Agenti della Polizia Locale del X Gruppo di Ostia per verificare lo svolgimento delle cose. Da quanto si è appreso dall’impatto, almeno uno dei due conducenti, guidava a velocità molto sostenuta.

Naturalmente, si sono generate ripercussioni anche sul traffico, decisamente rallentato per il sinistro. Uno dei due abitacoli è rimasto fermo in mezzo alla carreggiata, mentre l’altro è finito fuori strada. Un cittadino in transito con la sua auto ha detto: “Quando sono passato c’era una signora che urlava tantissimo per il dolore, e i soccorsi dovevano ancora arrivare“.