Televoto Grande Fratello Vip 7 nel mirino del pubblico. Nella puntata di ieri sera, Antonella Fiordelisi è stata eletta come la favorita dal pubblico. In pochissimo tempo su Twitter è diventato virale l’hashtag #televototruccato. Stando ai sondaggi pubblicati nella giornata di ieri, a primeggiare su Antonella Fiordelisi era stata Oriana Marzoli. Durante la puntata però Antonella ha avuto la meglio anche se in molti sul web pensano che la produzione abbia alterato il risultato in modo da prolungare la permanenza della ragazza nella casa del Grande Fratello Vip. A far insinuare il sospetto è stata anche Giulia Salemi che durante la puntata aveva fatto notare come sul web nessuno avesse preso le parti della Fiordelisi. Il pubblico non crede alla sua storia con Edoardo Donnamaria e anzi pensa che sia frutto di una strategia. Al televoto Antonella Fiordelisi è riuscita ad avere la meglio nonostante le preferenze del web fossero altre.

Televoto Grande Fratello Vip 7, l’intervento del Codacons

Antonella Fiordelisi ha battuto Oriana Marzoli ed è risultata la concorrente preferita della settimana. Dopo che Alfonso Signorini ha pronunciato il responso, il web si è però mobilitato denunciando delle irregolarità. A destare sospetti è stato il fatto che la concorrente non fosse la preferita nei vari sondaggi sul web. Il pubblico del reality chiede chiarimenti alla produzione anche se al momento tutto tace. Vari utenti chiedono che sia fatta luce su quanto accaduto in quanto trovano vergognoso il fatto che non si sia tenuto conto del parere del pubblico. In molti vorrebbero Antonella fuori dal reality ma a quanto pare secondo il televoto la verità sarebbe diversa. Andando a visualizzare i sondaggi prima della puntata, Oriana Marzoli risultava essere la preferita con percentuali che si attestavano intorno al 60%. In puntata però c’è stato un drastico cambio e sono stati in molti a pensare che il televoto fosse stato truccato. Anche Guendalina Tavassi ha gridato allo scandalo. Nelle sue storie Instagram, la sorella di Edoardo ha interpretato la convinzione del pubblico a casa: “Ragazzi questo è uno scandalo. Sì, è veramente una cosa scandalosa, io vorrei solo dire ad Antonella che i suoi veri fan sono dei bot. Poraccia è convinta, ma davvero. Io vorrei solo che tutti sapessero che realmente qui fuori tutti quanti schifiamo Vittimella. Questa è la verità e non quella che si è vista lì dentro prima”. La madre di Guendalina Tavassi ha addirittura postato degli screen in cui si nota che alcuni fandom di Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria avrebbero attivato dei bot per far vincere la concorrente. L’esito del televoto risulta pertanto dubbio considerando che l’acquisto di bot è considerato del tutto illegale. Twitter ha invocato anche l’intervento del Codacons.

Giulia Salemi smaschera Alfonso Signorini

Anche Giulia Salemi non ha creduto all’autenticità del televoto. Il risultato del pubblico ha stupito anche l’influencer che leggendo i commenti sul web ha fatto subito notare ad Alfonso Signorini come Antonella Fiordelisi non fosse la preferita: “E’ molto strano Alfonso, perchè il web per la maggior parte è contro Antonella”. Alfonso Signorini ha subito replicato stizzito facendo intendere che spesso il giudizio del web non corrisponde a quello di chi segue la televisione: “Questa è la prova che il giudizio del web non rispecchia il giudizio dei telespettatori”. In realtà le persone che sono sul web sono le stesse che seguono il reality e pertanto non c’è grande differenza. Il pubblico pensa piuttosto che sia una truffa che però è stata nascosta dalla produzione per far rimanere la Fiordelisi ancora nella casa. La concorrente da quando è entrata ha dato vita a delle dinamiche che ricordano quelle che innescò lo scorso anno Soleil Sorge. Pertanto è probabile ritenere che la sua eliminazione potrebbe depotenziare l’interesse del pubblico. Per questo motivo, nonostante il parere contrario, la produzione del reality è interessata a farla rimanere.