La nuova generazione Lancia entrerà presto nel mercato, con il lancio ufficiale che dovrebbe arrivare già forse nei prossimi mesi. Il marchio italiano, diventato una vera e propria icona del mondo rally, è pronto a rifarsi il look per tornare ad essere di nuovo competitivo in ogni ambito, viste soprattutto le difficoltà attraversate negli ultimi anni.

La nuova generazione Lancia

Il marchio, come già detto in apertura di articolo, è decisamente conosciuto sia in Italia che in tutto il resto del mondo, ma per tornare ad affermarsi come una volta, i suoi progettisti continuano a lavorare, giorno dopo giorno, per migliorare rinnovarsi. Dopo aver lanciato un restyling del proprio logo, la notizia è quella dell’avvio dello studio di nuove vetture che verranno lanciate sul mercato a partire dal 2024. Come ben sappiamo il futuro è all’insegna della sostenibilità e dell’elettrico e il nuovo logo su questo si sposa alla perfezione, inaugurando l’era del marchio soprannominata ‘PU+RA+Zero‘.

Un’occasione durante la quale la stessa azienda ha rivelato una sorta di modello con caratteristiche che saranno presenti nelle prossime vetture, come le barre a LED all’anteriore, le luci posteriori rotonde e il tetto in vetro. Il designer italiano, Aurelio Argentieri, che ha progettato il tutto, non si è fatto scappare l’occasione di rendere questo modello una vera e propria automobile attraverso un render, nonostante questo non sia stato ne correlato ma soprattutto approvato da Lancia. La potenziale vettura riprendere le linee del concept ufficiale, anche se a questa sono state apportate delle modifiche, o meglio degli accorgimenti, per renderla più plausibile e veritiera.

Dalle modifiche della forma, soprattutto nel campo della visibilità (uno dei principali problemi per la possibile realizzazione), fino alle ruote, si tratta di un progetto che, oltre ad essere visionario, potrebbe convincere non poche persone. Insomma, la Lancia sta facendo di tutto per tornare ad essere centrale sia nel mercato italiano che in quello mondiale e gli sforzi compiuti fino a questo momento sembrano poter portare i frutti sperati.