L’Inter e Simone Inzaghi si preparano al ritorno in campo in Serie A il prossimo 4 gennaio 2023. Tra il rinnovo di contratto di Milan Skriniar e il recupero di Romelu Lukaku, il club nerazzurro ha diverse situazioni in evoluzione nel calciomercato di gennaio. Il recente incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’agente del difensore polacco ha fatto lievitare le speranze per il rinnovo di contratto che comunque appare ancora lontano. Skriniar non ha ancora preso una decisione definitiva, ma il tempo comunque passa e la società nerazzurra potrebbe presto cautelarsi e comprare un difensore in quel ruolo. Intanto dalla Francia, il Paris Saint Germain è pronto ad offrire un ingaggio importante da oltre 9 milioni e mezzo di euro netti. Le parti si riaggiorneranno nel 2023, con l’Inter che non andrà oltre i 6 milioni e mezzo di euro per il rinnovo: stessa cifra per i vari Brozovic e Lautaro Martinez, considerati tra i top della squadra. Un’ipotesi importante è rappresentata da un possibile bonus alla firma del contratto di almeno due milioni di euro. Cifre importanti per l’Inter che potrebbe regalarsi un colpo di mercato importante, avendolo già in casa.

Intanto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni de Italia1 alla trasmissione I Re del Calcio, con un’intervista che andrà in onda il 29 dicembre alle ore 23.45. L’allenatore nerazzurro crede nello Scudetto e su una possibile rimonta sul Napoli: “Assolutamente sì, è un campionato che è una novità per tutti con questa pausa lunghissima”. Lo stesso Napoli che l’Inter affronterà il prossimo 4 gennaio alla ripresa del campionato a San Siro, una possibile sliding door della stagione nerazzurra. Una sfida che il club nerazzurro e Simone Inzaghi preparano con la massima attenzione, per affrontare il super Napoli di Luciano Spalletti attualmente in vetta alla classifica. Le sue parole sulla sfida contro gli azzurri: “Sappiamo che il Napoli finora ha fatto qualcosa di straordinario amplificando gli errori che hanno fatto l’Inter e le altre, hanno fatto qualcosa che in Europa non ha fatto nessuno e adesso il distacco si è ampliato, ma chiaramente noi come le altre sappiamo che adesso dobbiamo fare un qualcosa in più per migliorarci”.

Inter, Inzaghi aspetta Lukaku

Il regalo di Natale dell’Inter può essere il rientro in campo di Romelu Lukaku: l’attaccante belga è rientrato in campo nell’amichevole con la Reggina giocando per 87 minuti e riuscendo a trovare anche un gol. L’attaccante vuole tornare titolare nella sfida contro il Napoli, accanto magari a Edin Dzeko.