Film di natale da vedere su Disney Plus. Quali sono? Il Natale è finalmente giunto e, mentre le famiglie si riuniscono e tutti si stringono nel calore delle proprie famiglie, un’ottima idea per trascorrerlo è sicuramente quello di lasciarsi trasportare dallo spirito natalizio con alcuni film che saranno, senza dubbio, in grado di coinvolgervi e riscaldarvi il cuore. Di seguito, vedrete alcuni consigli, divisi per genere, affinché tutti possano godersi questa magica notte e non smettere neppure un attimo di sognare.

Film di natale da vedere su Disney Plus romantici

Cosa c’è di meglio di un film romantico per Natale? Quando fuori c’è il freddo e la neve cade, sentire il cuore più caldo sembra davvero un modo perfetto per celebrare questo giorno tanto speciale. Di seguito, riportiamo alcuni titoli che potrebbero fare per voi, se avete il cuore tenero e se volete lasciarvi trasportare dall’amore durante queste festività 2022.

  • Why You Were sleeping (Un amore tutto suo, in italiano):
    è una storia di un amore “a seconda vista”. Con Sandra Bullock e Bill Pullman, Why You Were sleeping parla di Lucy e Peter: Lucy lavora alla biglietteria della metropolitana e vede Peter ogni mattina, ma non riesce mai a parlargli. Durante la vigilia di Natale, le cose, però, sono destinate a cambiare, perché Peter viene aggredito, motivo per il quale dimentica ogni cosa, e Lucy lo salva. Peter viene portato in ospedale e lì un’infermiera scambia Lucy per la fidanzata di Peter. E’ in questo modo che la ragazza viene presentata ai parenti dell’infermo, che subito le vogliono bene. E Lucy non riesce proprio a sciogliere quella rete di incomprensioni e bugie, perché, in fondo, finalmente si sente amata…
  • 12 volte natale
    con Amy Smart e Mark-Paul Gosselaar, 12 volte Natale racconta la storia di Kate Stanton, che rivive per dodici volte il giorno della vigilia di Natale. Nel tentativo di riconquistare il suo ex fidanzato con la gelosia, accetta un appuntamento al buio con un affascinante sconosciuto, che, però, rovina tragicamente. Ma per uno strano scherzo del destino può rivivere quella giornata di Natale più volte e, ogni volta che si sveglia, Kate cerca di fare di meglio, godendosi anche i momenti con la famiglia e gli amici. Eppure, l’incantesimo ancora non si spezza…

film di natale da vedere su disney plus per la famiglia: i classici

  • Mamma ho perso l’aereo
    Il grande classico natalizio del 1990, in cui il bambino Kevin McCallister, interpretato dalla brillante e celebre star di quegli anni, Macaulay Culkin, viene dimenticato dai suoi genitori a casa durante le feste.
    Una vera e propria vacanza per il piccolo Kevin che, coraggiosamente, dovrà difendere l’abitazione da due malintenzionati che vogliono entrare e svaligiare casa sua proprio nel periodo di natale.
    Ne vedranno delle belle.
  • Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York
    Non finiscono le avventure del giovanissimo Kevin e il sequel del primo film (mamma ho perso l’areo) è ambientato nella grande mela.
    Il nostro piccolo protagonista ha sbagliato aereo, si è smarrito in areoporto e non è riuscito a partire con la sua famiglia in Florida: si è ritrovato nella grande New York.
    Riuscirà, grazie alla carta di credito di suo padre, ad alloggiare in un grande albergo, ritrovandosi poi faccia a faccia con i suoi vecchi antagonisti.
  • Canto di Natale di Topolino
    Il film uscito nel 1983 riprende le fila della grande storia narrata dal grande autore Vittoriano, Charles Dikens e lo fa dedicando alla vicenda il tempo necessario per intrattenere i più piccoli e abbracciare gli adulti.
    Nei panni dell’anziano e avaro Ebenezer Scrooge abbiamo il ricco e avido zio Paperone, accompagnato da Topolino, Paperieno e tre fantastiche guide dei cartoni animati e fumetti Disney, pronti ad introdurre il protagonista i natali passati, presenti e futuri.

Dove guardare film natalizi sulla piattaforma?

Non tutti i meno pratici avranno notato la buona suddivisione in categorie e il ricco catalogo offerto da Disney Plus.
Se non si vogliono digitare nomi di film nello specifico e preferiamo lasciarci guidare al meglio dalla piattaforma streaming, noteremo presto che esiste una categoria, una sezione a parte sul nostro account Disney+.


Leggeremo scorrendo nella parte più alta del nostro schermo, un’ampia striscia orizzontale dai toni ghiaccio-azzurri, con le icone di tre famosi personaggi natalizi: Kevin del celebre “mamma ho perso l’aereo”, Olaf, il simpatico pupazzo di neve del film Disney Frozen e il protagonista di Nuovo Santa Clause cercasi, la serie tv ideata da Jack Burditt, composta da sei episodi. Selezionando proprio quell’area, avremo largo accesso a film e serie tv a tema vacanze di Natale.