Domenico Dolce età. Nato a Polizzi Generosa il 13 agosto 1958, Domenico Dolce è uno stilista, co-fondatore con Stefano Gabbana della casa di moda Dolce & Gabbana.

Domenico Dolce età, fidanzato

Domenico Dolce ha 64 anni. E’ fidanzato dal 2015 con Guilherme Siqueira, direttore di Marketing che si occupa del sito GPS Brasilia. A confermare la loro relazione è stato proprio lo stilista, pubblicando quell’estate una foto su Instagram con l’hashtag #LoveIsLove.

Biografia

Fin da piccolissimo Domenico è abituato a lavorare. Passa infatti le sue giornate aiutando nella sartoria del padre e a sei anni cuce i suoi primi pantaloni. La famiglia capisce subito il suo grande talento e lo sprona affidandogli la scelta delle stoffe e piccole mansioni. Nel frattempo Domenico Dolce studia al collegio di Palermo e poi al liceo scientifico. Inizialmente sognava di fare l’architetto, ma nel 1978 si imbatte in alcune riviste del padre che lo fanno innamorare della moda, quindi si iscrive alla Scuola per Stilisti di Milano. Frequenta l’Istituto Marangoni di Milano.

Nel 1980 si trasferisce a Milano. Nel 1981 conosce Stefano Gabbana con cui, nel 1984, apre uno studio di consulenza stilistica. Nel 1985 i due presentano la loro prima collezione di prêt-à-porter femminile a Milano Collezioni Nuovi talenti. Le origini di Dolce hanno influenzato, sin dall’inizio, lo stile della griffe che ha tra i suoi fili conduttori la femminilità calda e mediterranea delle donne siciliane. Nel 1990, insieme a Gabbana, Dolce crea la prima collezione maschile; nel 1992 il primo profumo; nel 1994 la linea giovane D&G a cui seguono linee di cravatte, foulards, occhiali, swimwearunderwear, ecc. Nel 1995 per celebrare il decimo anniversario della griffe Dolce e Gabbana pubblicano 10 anni di Dolce & Gabbana (1996). Nel 2004 i due stilisti sono stati nominati dall’edizione britannica di Elle Best International Designers nell’ambito degli Elle Style Awards.