Incidente Dolina, un sessantunenne è deceduto in seguito a un terribile schianto, nella tarda serata di oggi venerdì 23 dicembre 2022.

Il fatto è avvenuto lungo la strada che porta a San Dorlingo della Valle, all’altezza del civico 32.

Incidente Dolina, un morto e tre feriti, grave una bambina

Il frontale che ha coinvolto la Suzuki Swift con a bordo Dionisio Gherbassi è stato fatale. L’uomo, che aveva sessantuno anni ed era di Trieste, si è scontrato frontalmente con una Fiat 500. Su quest’ultima macchina viaggiavano una madre con i suoi tre figli minorenni. I due bambini di 9 e 10 anni sono stati portati all’ospedale Burlo, ma non sono in condizioni gravi. Mentre, la ragazzina è a Cattinara in codice rosso, arrivata in gravissime condizioni ed è insieme alla madre.

Sul posto sono arrivate immediatamente quattro ambulanze e due automediche del 118. Sulla scena anche i Vigili del Fuoco, Esercito e Carabinieri. Proprio i militari, impegnati nell’operazione Strade Sicure, hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, tentando le manovre di rianimazione. Per lui purtroppo, non c’è stato niente da fare. Per quanto riguarda la situazione della bambina, è stata estratta dalle macerie dell’auto, dopo una lunga manovra, e per questo motivo la sua salute è attualmente a rischio. È infatti intubata. Dato il rumore del violento impatto, le persone residenti nei pressi del luogo si sono riversate in strada. La zona è adesso chiusa per i rilievi. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli inquirenti.

Incidente Sospirolo, auto ribaltata, muore il trentenne Mauro De Dea

Incidente ai Fant di Sospirolo, morto un trentenne di Gron. La Fiat 500 Abarth su cui il giovane era a bordo, è finita fuori strada e si è rovesciata. Nonostante la corsa al Pronto soccorso di Belluno, Mauro De Dea si è spento poco dopo.

La macchina è stata distrutta dopo il ribaltamento. De Dea ha impattato ai Fant di Sospirolo, nel tratto che collega Ponte Mas e Belvedere. L’incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 23 dicembre 2022, per cause ancora da accertare. Della vicenda si stanno occupando infatti la Polizia stradale e i Carabinieri. Mauro De Dea, di Gron di Sospirolo, stava tornando a casa dopo il lavoro. Secondo il suo profilo Facebook, il ragazzo lavorava per Luxottica e conviveva con la sua fidanzata Lisa Altinier.

La stessa Lisa, sul social di Mark Zuckerberg ha scritto: “Tu che sei cresciuto con me tu che sei sempre stato parte della mia vita… Proprio tu non puoi lasciami così lasciare il vuoto così… Non ci voglio credere…. Mi manchi amore mio veglia da lassù su tutti noi❤️“. La compagna ha postato una foto con scritto: “Ciao amore mio mi mancherai tantissimo veglia su di noi da lassù….riposa in pace ????“.

La tragedia è avvenuta sulla Strada Provinciale 12, rimasta a lungo chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’auto rovesciata. Gli addetti ai lavori hanno così permesso i rilievi alle Forze dell’Ordine, che stanno ricostruendo con precisione la dinamica della tragica uscita dell’auto dalla strada. Non sono stati coinvolti altri veicoli, si è trattato di un incidente autonomo. Il giovane è strato preso in carico dagli operatori del SUEM ma per lui c’è stato poco da fare.

Sulla stessa strada, ha perso la vita Odilla Corrent Cossalter

Sulla stessa strada, ovvero la Provinciale 12 Pedemontana, lo scorso giovedì pomeriggio, nel tratto comune di Feltre che collega Foen e Villabrina, ha perso la vita Odilla Corrent Cossalter, donna anziana di 87 anni, travolta e uccisa da un’automobile che l’ha investita assieme al genero, con il quale stava passeggiando.