Unicusano in Spagna, nuovo progetto internazionale per l’università italiana che dopo il suo innovativo campus universitario in stile americano a Boccea ora si appresa ad aprire una nuova struttura fuori dal Bel Paese. L’Unicusano, che ha pochi giorni fa aperto ufficialmente il nuovo anno accademico, intende infatti promuovere un nuovo innovativo campus universitario a Calatayud in Spagna.

Università in Spagna, il progetto promosso da Niccolo Cusano Internacional

L’Unicusano promuoverà un nuovo campus universitario attraverso una società e sotto il nome di NCI (Niccolo Cusano Internacional) Aragón con l’intenzione di offrire lezioni in presenza e a distanza, un format innovativo che le ha permesso di diventare un punto di riferimento in Italia ed in Europa, premiato con il primo posto per quanto riguarda la classifica della ricerca in ingegneria commerciale solo per citare uno dei grandi risultati accademici raggiunti.

I corsi di laurea offerti

L’Unicusano offrirà in Spagna un totale di dodici corsi di laurea, otto lauree magistrali e tre master che apparterranno agli ambiti di giurisprudenza, sanitaria e ingegneristica. Secondo fonti dell’università dietro il progetto prevede di localizzare il campus nelle strutture della vecchia Azucarera Labradora, effettuandone il restauro per ospitare tre facoltà ed edifici con la capacità di servire fino a 3.000 studenti in persona. L’attuale struttura, di cui si conserveranno elementi caratteristici come il camino, fa parte di un lotto di terreno ad uso industriale di 30.231 mq.

La presentazione del progetto in Spagna

Il progetto dell’Unicusano in Spagna verrà presentato alla stampa in un incontro a cui parteciperà in presenza a Calatayud il vicepresidente Stefano Ranucci e in collegamento il presidente Stefano Bandecchi.