Lucia Mascino età. Nata ad Ancona il 27 gennaio 1977, Lucia Mascino è un’attrice.

Lucia Mascino età, vita privata

Lucia Mascino ha 45 anni. La sua vita privata è top secret e la custodisce gelosamente. Tanto è vero che non è mai finita al centro del gossip e non è noto se sia sposata o abbia dei figli. Durante un’intervista con Elle, ha dichiarato di non trovare interessante sapere cosa ci sia nella vita privata di un vip.

Biografia

Ha iniziato la sua formazione al Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera e, dopo i primi anni in cui si è dedicata esclusivamente al teatro, ha iniziato a lavorare anche in cinema e televisione.

In teatro ha iniziato a lavorare con il teatro Settimo di Torino e con il Teatro Stabile dell’Abruzzo e del Friuli Venezia Giulia in uno spettacolo diretto da Antonio Calenda accanto a Piera Degli Esposti. Ha fatto parte della Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile delle Marche diretta da Giampiero Solari e dal 2000 ha fatto parte per cinque anni della compagnia di Giorgio Barberio Corsetti di Roma. A seguire ha lavorato con Giancarlo Cobelli e con Valerio Binasco e dal 2008 ha recitato accanto a Filippo Timi in spettacoli scritti e diretti da lui e prodotti dal Teatro Franco Parenti di Milano come Amleto, Romeo e Giulietta, Favola, La sirenetta e Don Giovanni per i quali ha vinto il Premio Vittorio Mezzogiorno nel 2010 ed e’ stata candidata come miglior attrice al Premio Le Maschere per il Teatro 2014. 

Il successo riesce a raggiungerlo anche grazie alla serie di Sky Italia, I delitti di BarLume fino a quando non entra a far parte del cast del film basato sulla vita di Mia Martini, Io sono Mia, insieme a Serena Rossi.

Nel 2008 recita in Un altro pianeta di Stefano Tummolini in concorso alle Giornate degli autori della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Sundance Film Festival. Collabora in seguito con diversi registi italiani, tra cui Renato De Maria ne La prima linea (2009), Nanni Moretti in Habemus Papam (2011), Giuseppe Piccioni ne Il rosso e il blu (2012), Roberto Andò in Viva la libertà (2013), Sabina Guzzanti ne La trattativa (2013), Alessandro Rossetto in Piccola patria (2013), Marco Segato ne La pelle dell’orso (2016), Marco Danieli ne La ragazza del mondo, film scelto alle Giornate degli autori alla Mostra internazionale d’arte cinematografica 2016.