La presentazione della Ferrari 2023 ha finalmente una data. La nuova monoposto, che avrà come capo del progetto il nuovo team principal Frederic Vasseur, arrivato per sostituire l’uscente Mattia Binotto. Come lo scorso anno, l’attesa da parte dei tifosi è alta per vedere una macchina che, nonostante le prestazione in calo a fine stagione, si prospetta di alto livello. Sarà interessante vedere come verrà disegnata la livrea della nuova vettura, prima di scoprire le reali prestazioni nei test in Bahrein.

Presentazione Ferrari 2023, cosa dobbiamo aspettarci

Il nome, ovviamente, è ancora sconosciuto, ma i tifosi del cavallino rampante sono già pronti ad innamorarsi della nuova monoposto Ferrari per la stagione 2023 di F1. La data di presentazione, infatti, è tutt’altro che casuale, ossia il giorno di San Valentino, come anche riportato dal post ufficiale sul profilo Twitter della rossa.

Si tratterà della 73esima partecipazione al campionato del mondo, il terzo nel quale Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno compagni di squadra, nella speranza di portare ancora più in alto la scuderia di Maranello, con un successo nel mondiale costruttori che manca ormai da troppo tempo. La Ferrari, però, non è stata l’unica ad annunciare la presentazione della sua nuova macchina, con l’Aston Martin che la precederà di un giorno il 13 febbraio.

Ovviamente prima della presentazione stessa, l’attesa è tutta per un altro giorno, ossia il 9 gennaio, giorno in cui Frederic Vasseur diventerà a tutti gli effetti il nuovo team principal della rossa. Il compito sarà proprio quello di riportare il titolo mondiale dalle parti di Maranello, vista la sua assenza da ormai 16 anni, nonostante una crescita, negli ultimi due anni, che fa ben sperare. Il “nemico” da battere sarà come sempre la Red Bull di Max Verstappen, ma attenzione alla Mercedes, vera e propria insidia sempre dietro l’angolo.