Messi foto record. Con la vittoria dell’Argentina ai Mondiali del Qatar, Leo Messi corona una carriera straordinaria che gli permette di classificarsi tra i più grandi calciatori di tutti i tempi. Durante la sua carriera ha avuto non poche soddisfazioni, ma gli mancava la vittoria più importante, quella dei Mondiali. Proprio per questo, milioni di tifosi di tutto il mondo hanno esultato insieme a lui nel momento in cui ha alzato la Coppa del mondo. 

Messi, la foto record

Il calciatore ha raggiunto un nuovo record mondiale: la sua foto, che ritrae proprio Messi alzare la Coppa del Mondo, ha superato i 60 milioni di likes. Si tratta di numeri recordche l’hanno fatta diventare la foto con più like nella storia di Instagram.

Messi è riuscito a battere il record mondiale che ritraeva un uovo. L’aveva condivisa il profilo @world_record_egg il 4 gennaio 2019 e conta circa 56 milioni di likes.

L’idea è di Chris Godfrey, un pubblicitario britannico che decise di voler battere il precedente record che apparteneva a una foto pubblicata da Kylie Jenner. Dopo il successo della foto dell’uovo Godfrey decise di utilizzare il suo profilo Instagram per scopi utili come, ad esempio, parlare della salute mentale.

I ringraziamenti di Messi

A poche ore dalla vittoria contro la Francia, Messi non ha perso tempo a pubblicare un carosello di immagini della finale dei Mondiali, accompagnato da alcune righe dove esprime i suoi sentimenti e racconta come il sogno che ha inseguito per tutta una vita ora sia finalmente diventato realtà.

Il Campione argentino scrive:

“L’ho sognato tante volte, l’ho voluto così tanto che ancora non ci posso credere… – ha scritto il campione argentino – Grazie mille alla mia famiglia, a tutti coloro che mi supportano e anche a tutti coloro che hanno creduto in noi. Dimostriamo ancora una volta che noi argentini quando combattiamo insieme e uniti siamo in grado di raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Il merito è di questo gruppo, che è al di sopra delle individualità, è la forza di tutti che lottano per lo stesso sogno che era anche il sogno di tutti gli argentini… Ce l’abbiamo fatta!!!”.

Flavia Buscaino