Elisa Toffoli malattia è stata svelata dopo l’allarme nelle ultime ore dei fan seguito alla cancellazione delle due date in programma a Firenze. La stessa artista ha voluto chiarire le varie speculazione che si erano diffuse, non si tratta di covid o di influenza ma di una malattia che si sarebbe manifestata per la prima volta rendendola irriconoscibile. I fan preoccupati ora pensano che potrebbero saltare anche le prossime date del tour, in programma a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 28 e 29 dicembre.

Elisa Toffoli malattia, come sta e cos’è la vertigine parossistica posizionale?

Mi è successa una cosa super strana, che non mi era mai successa in tutta la vita. Mi sono beccata questa vertigine parossistica posizionale”, ha svelato Elisa Toffoli a proposito della sua malattia “Per fortuna non è niente di grave e sembra essere anche virale visto che l’abbiamo presa in più persone, in questi giorni e tutti con gli stessi sintomi, quindi è qualcosa che ci siamo passati. I miei sintomi non sono durati a lungo, ma le prime 24 ore sembrava di essere al luna park. Poi ho avuto vertigini e nausea”.

Concerti a Roma dovrebbero essere confermati

Elisa Toffoli ha poi spiegato che la malattia è quasi del tutto passata: “Il dottore mi ha consigliato di aspettare, per non rischiare delle ricadute. Per questo, con un bel peso addosso, ho dovuto spostare anche le date di Firenze. Mi dispiace tanto per le persone a cui ho causato un disagio, è davvero un dispiacere ma spero di rivedervi ai concerti che ho riposizionato a gennaio. Ci tengo a dire che mi sento sempre meglio: le vertigini e la nausea stanno passando quasi del tutto, quindi conto di riprendere il mio tour da Roma”, ha concluso.

Elisa Tour le prossime date

Al momento risultano confermate tutte le date successive, come le due all’Auditorium Parco della Musica di Roma previste per il 28 e 29 dicembre in cui si esibiranno anche direttamente da Amici la cantante Angelina Mango e la ballerina Isobel Kinnear. Successivamente il tour di Elisa il 3 gennaio 2023 a Catania e il 16 e 17 gennaio a Torino.