Incidente Alessandria ultime notizie oggi è deceduto anche Vincenzo Parisi, uno dei sette ragazzi che l’11 dicembre sono rimasti coinvolti in un incidente. Dopo essere fuggiti all’alt dei carabinieri, i ragazzi si sono schiantati contro un passaggio a livello a Cantalupo, nell’Alessandrino. Vincenzo Parisi versava in condizioni nerurologicge gravissime. Subito dopo l’impatto il ragazzo aveva avuto diversi arresti cardiaci ma i medici avevano fatto di tutto per salvargli la vita. Purtroppo però le condizioni sono precipitate nelle scorse ore e il ragazzo è deceduto presso il nosocomio ‘Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo’ di Alessandria. Vincenzo Parisi è la quarta vittima dopo Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vanchieri, 21 anni, e Denise Maspi, di soli 15 anni. Il conducente dell’auto Marouan Naimi si trova ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale.

Incidente Alessandria ultime notizie oggi, salgono a 4 le vittime

Incidente Alessandria ultime notizie oggi Vincenzo Parisi era in condizioni neurologiche critiche da giorni. Il ragazzo è deceduto ieri sera nell’ospedale di Alessandria. Stando a quanto reso noto dall’ospedale, Vincenzo non aveva mai ripreso conoscenza. I medici avevano evitato il peggio dopo che il ragazzo aveva avuto diversi attacchi cardiaci subito dopo lo schianto. Le sue condizioni erano rimaste stabili fino a quanto però nei giorni scorsi c’è stato un peggioramento. Il ragazzo non ha mai ripreso conoscenza e a nulla sono valsi gli sforzi del personale sanitario del Reparto Rianimazione dell’Ospedale di Alessandria. Il nosocomio ha fatto sapere tramite una nota stampa: “Il ragazzo era già in condizioni neurologiche critiche da alcuni giorni. Ci uniamo al dolore della famiglia e dei parenti delle altre vittime coinvolte”. Gli amici del ragazzo avevano affisso pochi giorni fa fuori dall’ospedale uno striscione per dimostrargli il loro affetto: “Forza Drago, siamo tutti con te, ti amiamo”. L’ospedale ha anche comunicato il trasferimento di uno dei feriti all’Ospedale Infantile, nella struttura di Chirurgia Pediatrica. Il conducente dell’auto è stato dimesso lo scorso 13 dicembre e si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Nello schianto erano deceduti sul colpo tre giovani, due poco più che ventenni e un 15enne mentre gli altri quattro erano rimasti feriti, due dei quali in gravi condizioni.

La versione di Marouan Naimi

Il conducente Marouan Naimi che era alla guida dell’auto che era scappata all’alt dei carabinieri causando la morte di quattro giovani e il ferimento di altri tre ragazzi ad Alessandria non si ricorderebbe nulla dell’incidente. Il Gip ha convalidato l’arresto del giovane disponendo per lui gli arresti domiciliari. Marouan si è dimostrato collaborativo pur dichiarando di non ricordare le fasi precedenti al tragico incidente. “Non ricordo quasi nulla dell’incidente. Neppure dell’alt dei carabinieri” avrebbe detto Marouan Naimi al giudice. Il ragazzo è rimasto sotto choc dopo aver saputo della morte dei suoi amici. Per il momento il ragazzo resta indagato di omicidio stradale ma la procura e gli avvocati continuano a non far trapelare nulla sulla vicenda anche a causa delle minacce ricevute dalla famiglia del ragazzo.

La dinamica dell’incidente

Il drammatico incidente che ha causato la morte di quattro giovani è avvenuto lo scorso 11 dicembre. I ragazzi viaggiavano tutti su di una sola auto finita fuori strada sulla provinciale 244 tra Cabanette e il sobborgo di Cantalupo. L’auto non si era fermata all’alt dei carabinieri che avevano notato un’andatura irregolare della vettura. Il conducente avrebbe accelerato e dopo un inseguimento avrebbe perso il controllo della vettura finendo fuori strada. Tra le cause dell’incidente, invece, non si esclude un drammatico mix di alta velocità, nebbia, manto stradale particolarmente scivoloso e reso pericoloso dal ghiaccio viste le basse temperature registrate. Lo schianto è stato avvertito subito dai residenti che sono rimasti impressionati dall’auto che stava prendendo fuoco. Tre ragazzi erano morti sul colpo e altri tre erano rimasti gravemente feriti. Oggi il bilancio si è aggravato con la morte del giovane Vincenzo Parisi.