Condizioni di Vialli oggi. Gianluca Vialli continua la sua battaglia contro il cancro al pancreas. L’ex calciatore è ancora ricoverato all’ospedale di Londra dove, dopo aver ricevuto la visita di sua madre, ha potuto riabbracciare il suo grande amico Massimo Mauro.

Condizioni di Vialli oggi

Oltre all’affetto dei suoi cari, tutta l’Italia dello sport, e non solo, fa il tifo per lui. Tanti i messaggi dei campioni del mondo dello sport rivolti a Gianluca, a cominciare da quello di Federica Pellegrini: “Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di conoscere personalmente Gianluca Vialli. Forse ci siamo incrociati in qualche cerimonia di premiazione in questi anni, ma l’ho sempre seguito in televisione perché credo nei guerrieri e credo anche che le persone che soffrono e sanno reagire hanno sempre qualcosa da insegnare e che noi abbiamo molte cose imparare da loro…È un momento molto difficile ma spero con tutto il cuore che possa passare presto. Nel frattempo mando un grande e forte abbraccio a Gianluca”.

L’ex compagno di squadra alla Juve Paulo Sousa scrive: “Ci sono persone che piangono sapendo che le rose hanno le spine. Ci sono altri come te che sorridono sapendo che le spine hanno le rose! Il mondo ti ama e ha bisogno che continui a dimostrare che essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide. Sei unico”.

Messaggio anche dallo schermidore italiano Paolo Pizzo: “Ho avuto un tumore al cervello e quando leggo di un cancro mi tremano le gambe. Ho tifato Vialli in azzurro, l’ho vissuto come avversario del mio Milan. Lui sta affrontando una tipicità di cancro molto dura. Però le imprese si possono fare se c’è la voglia di lottare. E quella sicuramente Vialli ce l’ha tutta!”.

Anche Franco Baresi dedica un pensiero a Vialli: “Caro Luca, hai sempre dimostrato di avere coraggio, sei stato sempre determinato a raggiungere gli obiettivi che ti eri prefisso. Ora stai affrontando quello più importante e tutti siamo con te! Te lo dico con grandissimo affetto”.

Sara Simeoni scrive: “Siamo tutti molto vicini a Gianluca, è sempre stato un riferimento per lo sport e quando succedono queste cose si è maggiormente toccati. Vorrei fargli sapere che siamo tutti con lui, anche nel silenzio, e spero che gli arrivi l’affetto di tutti quelli che lo conoscono e lo apprezzano”.

“Una volta Andrea Meneghin disse che io e lui eravamo la bruttissima copia di Vialli e Mancini. In effetti non c’era complimento più grande. L’ho conosciuto: uomo d’altri tempi, dalla grande umanità. Un’icona anche per come vive la malattia con grande dignità. Forza Gianluca!”. E’ il messaggio di Gianmarco Pozzecco.

Striscione dei tifosi della Juventus

I tifosi della Juve ovviamente non dimenticano il giocatore che da capitano ha alzato la Champions League del 1996, vinta a Roma in finale contro l’Ajax. Così, nel pomeriggio di mercoledì, appeso a uno dei cancelli esterni dell’Allianz Stadium, la casa della Juventus, è apparsa la scritta: “Vialli uomo vero, vinci questa battaglia da vero guerriero”.