La Juventus torna in campo per continuare l’avvicinamento alla ripresa della stagione dopo la sosta per i Mondiali: il Rijeka è il prossimo avversario in amichevole. Dopo aver giocato e vinto contro l’Arsenal all’Emirates Stadium di Londra con diversi giovani di Next Gen e Under 19, Massimiliano Allegri inizia a ritrovare diversi titolari rientrati dalle proprie nazionali. L’allenatore toscano ritrova i polacchi Wojciech Szczęsny e Arek Milik, i serbi Filip Kostic e Dusan Vlahovic (che però salterà l’amichevole per i problemi di pubalgia accusati negli ultimi mesi) e lo statunitense Weston McKennie. L’amichevole tra Juventus e Rijeka si giocherà all’Allianz Stadium di Torino – ma l’incontro sarà a porte chiuse – e il fischio d’inizio dell’incontro sarà giovedì 22 dicembre alle ore 14.

Juventus, la probabile formazione

Per la sfida contro i croati del Rijeka – arrivati a Torino poco dopo le 7 e che soggiorneranno al J|Hotel – Massimiliano Allegri dovrebbe schierare la Juventus con il classico 3-5-2. Prima della sosta, sono arrivate sei vittorie consecutive, con annessi clean sheet, da quando l’allenatore toscano ha deciso di utilizzare questo modulo. Tra i pali ci sarà il rientro di Wojciech Szczęsny, che guiderà la retroguardia bianconera. In attesa del rientro dei difensori brasiliani (Danilo, Bremer e Alex Sandro), ancora emergenza in difesa: Massimiliano Allegri perde anche – riporta Sky Sport – Daniele Rugani, che salterà la sfida per influenza. Federico Gatti comanderà la difesa bianconera e sarà affiancato da due giovani. Confermato dal primo minuto Alessandro Pio Riccio, che ha ben figurato contro l’Arsenal. Al posto dell’ex Empoli, ci sarà Dean Huijsen. Il classe 2005, prospetto che si è messo in mostra con l’Under 19, dovrebbe completare la linea difensiva.

In mezzo al campo, invece, ci sarà Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo è confermato nel ruolo di registra e sarà affiancato da Nicolò Fagioli, buona prova anche contro la squadra di Arteta, e dal rientrante Weston McKennie. Lo statunitense torna a disposizione dopo aver giocato il Mondiale di Qatar 2022. Sulla fascia sinistra ci sarà Filip Kostic, anche lui tornato agli ordini di Allegri. A destra, invece, ci sarà il giovane Tommaso Barbieri. Anche lui verrà confermato dopo la buona prova contro l’Arsenal. In attacco mancherà ancora Dusan Vlahovic, alle prese con la pubalgia. La coppia d’attacco sarà composta da Arek Milik e Moise Kean.

Juventus-Rijeka, la probabile formazione

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Riccio, Huijsen; Barbieri, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Milik, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

RIJEKA (3-5-2): Labrovic; Vukcevic, M. Pavlovic, Smolcic; Grgic, Selahi, P. Alvarez, Hodza, Ampem; Halilovic, Obregon. Allenatore: Sergej Jakirovic.

Dove vedere Juventus-Rijeka in tv e in streaming

La gara amichevole tra Juventus e Rijeka andrà in scena giovedì 22 dicembre alle ore 14. L’incontro si giocherà all’Allianz Stadium di Torino ma sarà a porte chiuse. La sfida ai croati sarà la seconda di tre amichevoli (la terza contro lo Standard Liegi il 30 dicembre) che la squadra bianconera giocherà prima della ripresa della Serie A.

L’incontro sarà visibile su Sky Sport e sull’app di Dazn. Inoltre, Juventus-Rijeka sarà visibile anche in streaming su Sky Go e su Dazn.