High on Life è il miglior gioco lanciato nel 2022. Il riconoscimento, per la produzione del creatore di Rick&Morty, arriva nonostante uno dei principali siti dedicati alla critica dei videogiochi gli abbia attribuito solamente un punteggio di 6,7. Decisamente una bella soddisfazione per il primo gioco che ha fatto ricorso all’intelligenza artificiale, che ha saputo stupire tutti per vendite.

High on Life, miglior gioco 2022

High on Life è un videogioco che sta facendo parlare tanto di se, per orgoglio di Justin Roiland, il creatore della nota serie Netflix già citata. Al di la del voto ottenuto, il gioco ha saputo conquistare la seconda posizione in classifica tra più acquisiti su Steam, superando due colossi come Call of Duty: Modern Warfare 2 e Fifa 23. Un risultato grandissimo, se si pensa che il debutto è avvenuto poco più di una settimana fa, ossia il 13 dicembre.

A far ottenere questo risultato è stato il pubblico, andando oltre alla critica stessa. Discorso che non vale solamente per le vendite sul pc, ma anche sulle altre console, come ad esempio su Xbox Game Pass, dove è risultato essere tra i più scaricati di tutto l’anno. Il gioco, infatti, è un esclusiva Microsoft e quindi disponibile solamente su Xbox One, Xbox Series X|S e appunto Pc.

L’obiettivo (se così lo possiamo definire) è quello di sparare a qualsiasi cosa in prima persona, visto l’ausilio dell’intelligenza artificiale. Le armi, per quanto possa sembrare paradossale, parlano a coloro che giocano, rendendo il tutto ancor più surreale. Il tutto, ovviamente, con chiari riferimenti a Rick&Morty, sia nello stile estetico che per l’umorismo, oltre alla presenza di importanti voci come quella dello stesso Roiland.

“Il genere umano è minacciato da un cartello alieno che vuole usarlo come droga. Tocca a te salvare e collaborare con pistole parlanti carismatiche, eliminare Garmantuous e la sua banda, e proteggere il mondo!” E’ questa la descrizione del gioco su Steam, che rappresenta già di per se tutto un programma.