Chi era Carla Brunelli. Carla Brunelli è nata nel 1951. La moglie del giornalista sportivo Marino Bartoletti è morta tragicamente nel 2016 in un drammatico incidente domestico, quando aveva 65 anni.

Chi era Carla Brunelli

La signora Bartoletti è rimasta schiacciata da una porta scorrevole mentre stava facendo le pulizie all’interno della loro abitazione. E’ stato proprio lo stesso giornalista a trovare il suo corpo ormai senza vita.

Non ci sono parole che possano descrivere il dolore per la morte di Carla – ha raccontato Bartoletti in un’intervista a ‘Oggi è un altro giorno’-. Sono devoto alla Madonna del Fuoco, la protettrice di Forlì. L’immagine risale al 1400, scampò a un incendio divampato durante la notte in una scuola della città. Viene conservata in Duomo, nel mio studio tengo un suo quadro. Nel momenti dolorosi della vita sono stato in grado di cogliere i suoi segni, mi hanno dato un grande e forse inatteso conforto”.

Bartoletti ha due figlie: Cristina e Caterina, che gli hanno dato tre nipoti.

Biografia Marino Bartoletti

Bartoletti muove i primi passi nel mondo della carta stampata all’età di 19 anni, collaborando alle pagine locali del Resto del Carlino, poi nel 1971 entra a far parte della redazione del Guerin Sportivo diretto da Gianni Brera e nel 1973 è assunto al Giorno, dove rimane per un decennio seguendo come inviato le maggiori manifestazioni sportive.

Nel 1997 ha fondato, e poi diretto fino al 2004, Calcio 2000 e successivamente Goal (dedicato al calcio internazionale) e Solocalcio (2005). È stato direttore scientifico della sezione Sport dell’Enciclopedia Treccani. Nel 1989 ha ideato e curato l’Enciclopedia del calcio italiano, poi ripubblicata a fascicoli dalla Gazzetta dello Sport nel 1994.

Ha iniziato a lavorare in televisione alla Rai nella redazione di Milano di Rai Sport, per poi passare a ruoli di conduttore. Ha presentato Il Processo del Lunedì (dal 1982 al 1984 in coppia dapprima con Jenny Tamburi e poi con Vanna Brosio), e in seguito ha condotto la prestigiosa Domenica Sportiva (1984-1985, comprese alcune puntate nella parte finale del 1994).

Dal 2017 ha preferito dedicarsi a rubriche non sportive della Rai (La vita in diretta, Domenica in, Unomattina, Oggi è un altro giorno, Porta a Porta) mettendo a frutto soprattutto le sue conoscenze musicali e della storia della TV. È ospite fisso di numerose trasmissioni, soprattutto in occasione del Festival di Sanremo.