Criscito torna al Genoa, grande attesa per l’ex Capitano che dopo l’addio del tecnico Blessin e l’arrivo di Alberto Gilardino nelle prossime ore tornerà ad essere un calciatore del grifone. Le ultime notizie del calciomercato infatti indicano come imminente la chiusura della trattativa con il Toronto, squadra dove il difensore si è trasferito la scorsa estate.

Criscito Genoa, sei mesi da giocatore e poi forse un futuro in panchina

L’operazione è stata già impostata nelle scorse settimane, con Criscito che ha già avuto modo di vedere i suoi ex e probabili nuovi compagni contro il Sud Tirol dalla tribuna. Criscito ha giocato fino allo scorso 16 novembre con il Toronto e ci sono alcune pratiche da dover espletare prima del probabile ritorno sotto la lanterna. Per lui un contratto di sei mesi ed un ruolo come allenatore delle giovanili, ma non è escluso che resti per un ulteriore anno da giocatore in caso di ritorno in Serie A.

I numeri in rossoblù dell’ex Capitano

Mimmo Criscito aveva già giocato un anno nel Genoa nel 2006-2007 in prestito dalla Juve timbrando 36 presenze e 4 goal che gli erano valsi la chiamata della Juventus. Il ritorno sotto la lanterna è avvenuto già nel 2008 fino al 2011 con 116 presenze e 5 goal. Dopo 7 anni allo Zenit il giocatore è tornato sotto la lanterna nel 2018 totalizzando in questa sua terza avventura 104 presenze e 17 goal. Ora un nuovo ritorno per scrivere l’ultima pagina della loro storia insieme.

Moglie, figli e vita privata

Domenico Criscito è sposato con Pamela Chiccoli dal 2009, i due hanno tre figli infatti ai primi due Alfredo e Alessandro si è aggiunta lo scorso anno Alice nata in piena pandemia Covid e mentre la mamma era positiva. Anche la famiglia non vede l’ora di tornare in Italia.