Fare soldi extra a Natale, è possibile? Si, assolutamente. Le opportunità per fare soldi, non mancano, specie nel periodo delle festività. E, si sa, l’obbiettivo o la speranza resta quella di risparmiare per la vacanza estiva o un regalone extra.  

Dicembre non è solo il periodo delle vacanze natalizie, ma è anche un ottimo momento per chi intende trovare un’entrata in più. Sicuramente, si tratta di un lavoro temporaneo, ma di certo qualche soldo extra considerando gli aumenti del periodo, fa sempre comodo.

Tante le attività che lavorano a pieno regime che propongono continuamente nuove offerte di lavoro, come ad esempio negozi, bar e molto altro. C’è da dire che anche le aziende private o professionisti cercano nuovi collaboratori da assumere temporaneamente, per smaltire velocemente le incombenze di fine anno.

Il momento è propizio anche per gli studenti, che approfittando delle offerte di lavoro natalizie possono staccarsi dallo studio, per concentrarsi su un’attività lavorativa, giusto il tempo di fare soldi extra a Natale.

Certamente, scegliere un lavoro non è mai semplice. Un motivo in più, per approfondire le offerte di lavoro attive nel mese di dicembre.

I lavori più richiesti per Natale: ecco come fare soldi extra

L’afflusso di turisti, la corsa agli acquisti, le ultime scadenze fiscali, insomma tanti possono essere i motivi per ricercare nuovo personale. Oltretutto, il periodo natalizio è sicuramente quello più impegnativo, per cui si aspetta anche una remunerazione più alta.

In ogni modo, prima di accettare un lavoro è sempre importante richiedere informazioni in più su: paga, straordinari e festivi.

Osserviamo ora, nel dettaglio, le sette offerte di lavoro per il periodo natalizio.

Lavorare come commessa/o

Tra clienti abituali e turisti i negozi sembrano esplodere. Tante le persone che girano, rovistano negli scaffali, sugli stand per trovare l’idea perfetta: il regalo unico o particolare. Ecco, perché i negozi cercano continuamente personale, specie nei negozi di giocattoli, librerie, profumerie, articoli sportivi, abbigliamento e così via.

Barista, catering e cameriere: ecco dove trovare lavoro

Nel periodo natalizio le caffetterie così come i ristoranti, sono strapieni di clienti. Per questo motivo, sono continuamente alla ricerca di baristi e cameriere. Per non parlare dell’affluenza del catering natalizi, per cui si richiede personale di cucina, sala e barristi. Le feste sono il momento migliore per trovare lavoro e guadagnare soldi extra, specie per il cenone di Natale e Capodanno.

Baby sitter, tante le offerte di lavoro per Natale

Se stai cercando un lavoro come baby sitter, sappi che questo è il periodo giusto. La chiusura delle attività didattiche manda in tilt i genitori, per cui tante le famiglie che cercano una baby sitter a cui affidare i propri figli. Non tutti possono approfittare delle ferie natalizie e, quindi, devono offrire un lavoro ben pagato considerato il tempo e il periodo.

Cercasi Babbo Natale

Uno dei classici lavori da fare nel periodo natalizio è il sostituto di Babbo Natale o elfo, aiutante e così via. Basti pensare che, è uno dei lavori più redditizi. La figura di Babbo Natale è molto ricercata nei negozi di giocattoli, ma anche nelle famiglie. Insomma, in tanti cercano disperatamente Babbo Natale che consegni i doni ai bambini per un Natale perfetto.

Servizi di confezionamento manuale dei regali

Molti centri commerciali offrono il servizio di confezionamento manuale dei regali, ovvero sono alla ricerca di personale per l’impacchettamento dei regali di Natale dei clienti. Un servizio offerto anche dai negozi di giocattoli, ma anche di abbigliamento, profumeria e così via. Per questo motivo, è facile trovare lavoro in un centro commerciale o negozio, che per l’occasione allestiscono degli stand.

Cassiere e magazziniere

La grande catena di distribuzione, ma anche il piccolo negozio sotto casa, necessita di personale extra per il periodo natalizio. Le offerte di lavoro ruotano sulla ricerca di addetti alle casse o personale da adibire allo smistamento della merce, cioè magazzinieri.

Dog sitter

Le festività natalizie si passano in famiglie, amici e parenti, per cui spesso si cercano del personale a cui affidare il cane, gatto o altri animali. Ed è questo, il lavoro più richiesto a Natale, un modo per fare soldi extra stando a contatto con gli animali.