Continuano ad accendersi le polemiche sulla Manovra e su quanto c’è intorno a una delle leggi di bilancio più discusse dell’ultimo periodo. Dopo alcuni rinvii e le prime discussioni in corso, oltre alle polemiche legate ad alcune misure dibattute, arriva anche la dichiarazione da parte del segretario del Partito Democratico Enrico Letta, che usa i propri mezzi social per far sentire la propria voce in questo periodo tribolato. La Manovra, anche sotto le festività, continua infatti ad accendere la miccia del dibattito politico.

“Il governo dia uno stop alla Manovra caos e ritiri subito l’inaccettabile proposta di condono penale dell’ultimo minuto. Si fermino, altrimenti porteranno l’Italia all’esercizio provvisorio e sarà solo colpa loro”, ha scritto Enrico Letta su Twitter. Poche parole ma che vanno dritte al punto, con lo stesso segretario dem che aggiunge un tassello temporale alla sua invettiva con l’esecutivo Meloni: “Mai vista una situazione simile. Siamo al 20 dicembre sera ed è tutto per aria”, ha aggiunto il segretario del Pd.

Polemiche sulla Manovra, la replica del vicepremier

Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, replica anche se non direttamente alle dichiarazioni di Enrico Letta. Lo stesso Salvini assicura che la Manovra sarà approvata entro il 31 dicembre. “Come Lega vogliamo che la Manovra si chiuda presto e bene perché aiuta milioni di famiglie in difficoltà”, afferma il vicepremier. “È chiaro che le opposizioni fanno il loro mestiere, quindi se si può discutere approfonditamente bene; altrimenti – spiega Salvini – siamo pronti a correre e a fare il 31 dicembre in Senato”. Si tratta di una corsa per chiudere la legge di bilancio entro la fine dell’anno.