Incendio Reggio Calabria sala ricevimenti distrutta. Locali avvolti dalle fiamme violente. Il locale devastato all’interno nell’area cucina. Polizia scientifica e Vigili del Fuoco intervengono sul posto. Il noto locale di ricevimento, Villa Bakhita, situato a Bocale, subisce danni gravi per gestione e clientela.

Insieme scopriamo ulteriori dettagli sulla vicenda.

Incendio Reggio Calabria sala ricevimenti

Incendio Reggio Calabria sala ricevimenti: interventi dei Vigili del Fuoco

La sala ricevimenti a Bocale è stata devastata da un incendio. Era famosa per le celebrazioni di feste e matrimonio. Le immagini sono spaventose e mostrano la cucina della sala distrutta dal fuoco all’interno della struttura. Fortunatamente non ci sono stati feriti o persone coinvolte durante il rogo, trattasi di un avvenimento verificatosi oltre le ore del giorno.

La scorsa notte è infatti partito il rogo, ma ancora non si hanno chiare le origini della vicenda. E’ pronta ad indagare la polizia scientifica, giunta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco. Un vero e proprio danno e un disagio per i gestori dell’attività e i suoi clienti che, già da tempo, avevano preso impegni e prenotazioni con il locale famoso nella frazione di Bocale, in provincia di Reggio Calabria. Le ragioni restano ignote, dunque. Si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda. Ma quali sono le prime ipotesi, le prove e i pareri che ruotano attorno all’incendio del locale di ricevimenti e matrimoni?

Incendio Reggio Calabria: è stato intenzionale

I primi tentativi di ricostruzione spiegano la natura dell’incendio a partire da ben tre inneschi. Per fortuna, soltanto uno è partito, per poi distruggere la cucina. Se fosse andata diversamente, probabilmente il locale sarebbe rimasto completamente raso al suolo. Si salva dunque una parte di Villa Bakhita, ma la vera notizia é che non sembra affatto esser stato un incidente. Si tratta di un incendio del tutto intenzionale.

Secondo le indagini, infatti, pare siano stati utilizzati ben 100 litri di benzina per appiccare il fuoco.
L’obiettivo, quindi, era quello di far sparire completamente il locale tra le fiamme. La scientifica cerca ancora di ricostruire ulteriori dettagli e soprattutto, trovare i colpevoli dell’incendio. Si tratta quindi a tutti gli effetti di un evento doloso.

Lo recita e descrive direttamente così l’articolo 43 del Codice Penale.

“il delitto è doloso, o secondo l’intenzione, quando l’evento dannoso o pericoloso, che è il risultato dell’azione od omissione e da cui la legge fa dipendere l’esistenza del delitto, è dall’agente preveduto e voluto come conseguenza della propria azione od omissione”.

Villa Bakhita: una location da sogno

“Una location da sogno”. Si etichettava con questi termini il locale cui sono state appiccate le fiamme, Villa Bakhita. Si presenta con un aspetto elegante, esclusivo e circondato da un paesaggio memorabile.

Regna il verde intorno alla sala ricevimenti che affaccia sul mare e mostra i suoi migliori colori nell’area calabrese.
Tanti erano stati i clienti e gli invitati in attesa di passare nei locali della villa una giornata ricca di ricordi, divertimento e grandi momenti. La sala era famosa in zona soprattutto per la buona riuscita e il successo negli eventi di nozze.

Tra i servizi offerti dal famoso locale:

-Intrattenimento e animazione per bambini

-Camera Sposi

-Servizio auto
• Maserati 4 porte Blu con interni color crema
• BMW 640D M sport Nera con interni bordeaux
Nei matrimoni con numero di invitati maggiore di 200, da quanto attestato sul sito ufficiale del locale, il servizio auto offerto era omaggio.

-Servizio Sommelier

-Open Bar
-Angolo Cubano

-Possibilità di scegliere Sala e/o Bordo Piscina

Il luogo ha sempre avuto una buona reputazione e ottime recensioni da parte della clientela che spesso si è espressa con complimenti e partecipazione positiva in merito alla struttura e la qualità soprattutto della location. Ora che in buona parte è stata distrutta dalle fiamme, non saranno solo le stelle delle recensioni online a mancare, ma anche i guadagni. Largo agli interventi quindi, ai fondi e agli strumenti per riparare ai danni da parte della gestione del locale Villa Bakhita. Insieme ai tanti pregi, come le cinque stelle, la sala ricevimenti vanta della presenza dello chef Bruno Ambrogio e del sous-chef Demetrio Quattrone.

A gestire tutte le dinamiche di sala, la Direttrice Alessandra Vero. La precisa posizione del locale si trova all’indirizzo in Via SS 106 Jonica Km 15, 89134 Bocale, Reggio Calabria.