Il Ceo di Activision Blizzard, Daniel Alegre, si è dimesso da una delle aziende più importante del mondo gaming per entrare in Bored Ape. Una società che, per chi ancora la conoscesse, che si occupa di NFT, in particolare di opere d’arte inerenti ad una scimmia. Basta cercare su internet, infatti, per capire come una delle ricerche associate più in voga sia scimmia in jpeg.

Il Ceo di Activision Blizzard si è dimesso

La settimana scorsa, più precisamente venerdì 16 dicembre, Daniel Alegre ha annunciato che avrebbe lasciato l’azienda al termine del primo trimestre del 2023, dopo più di tre anni di permanenza. La decisione è maturata affinché potesse dedicarsi ad “una nuova opportunità”. Il 31 marzo, quindi, sarà il giorno in cui il Ceo lascerà definitivamente l’azienda, con la maggior parte delle persone che ritengo che la decisione si maturata per le trattive, ancora in corso, per l’acquisizione della stessa società da parte di Microsoft. Anche in questo caso, se il colosso dell’informatica americano riuscirà a risolvere i suoi recenti problemi con l’FTC, l’ufficialità dovrebbe arrivare entro il prossimo 30 giugno.

La situazione dell’azienda, infatti è decisamente particolare, con la Federal Trade Commission che ha avviato azione legali proprio contro la Microsoft, portandola in tribunale. Motivo per il quale le trattative potrebbero subire una brusca frenata o, peggio ancora, terminare con un nulla di fatto.

Per quanto riguarda il suo capo dimissionario, da voci non ufficiali sappiamo del suo coinvolgimento in Yuga Labs, uno dei giganti leader nella creazione di NFT e che è alla base proprio del progetto denominato Bored Ape Yacht Club. Nella giornata di ieri, 19 dicembre, la stessa società ha annunciato che Daniel Alegre sarebbe entrato nella stessa con il ruolo di Ceo, con Nicole Muniz, ossia l’attuale mente del progetto, che assumerà il ruolo di partner e consigliere strategico.