Guillermo Ochoa diventerà un nuovo giocatore della Salernitana. In queste ore, infatti, il club campano ha deciso di chiudere per l’arrivo in granata del portiere messicano, protagonista nell’ultimo Mondiale in Qatar con il suo Messico. La competizione iridata ha visto uscire la squadra americana ai gironi, ma Ochoa è riuscito a rendersi protagonista di grandi prestazioni parando anche un rigore a Robert Lewandoski. Il portiere classe 1985 ha un contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022 con l’CF America e firmerà un contratto della durata di 6 mesi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il suo arrivo in Italia è previsto per la giornata di giovedì 22 dicembre. Un acquisto importantissimo e che vede il club granata alzare l’asticella delle proprie ambizioni e vuole a tutti i costi puntare alla salvezza. L’infortunio di Sepe ha quindi costretto la Salernitana e il suo direttore sportivo Morgan De Sanctis ad agire in fretta sul mercato, andando a chiudere in pochissime ore l’innesto di Ochoa.

La trattativa, infatti, è stata chiusa in 36 ore, con l’idea e i primi contatti nati nella mattinata di lunedì e la chiusura nel pomeriggio di oggi, martedì 20 dicembre. Il suo arrivo, come detto, è previsto per la giornata di giovedì 22 dicembre, per mettersi subito a disposizione di Davide Nicola e del suo staff. L’esordio ufficiale avverrà poi alla ripresa della Serie A, con Ochoa e la Salernitana chiamati al grande impegno contro il Milan di Stefano Pioli per la sedicesima giornata di Serie A. All’età di 38 anni e dopo essere stato vicinissimo al Napoli nelle scorse stagioni, ora Ochoa si prepara a vestire la maglia granata e sempre in Campania. Visite mediche di rito e successivamente la firma sul contratto che lo legherà alla Salernitana fino al prossimo 30 giugno 2023. Sei mesi per lasciare il segno e aiutare la Salernitana a raggiungere il prima possibile la salvezza e la permanenza in Serie A.

Guillermo Ochoa, chi è il nuovo acquisto della Salernitana

Guillermo Ochoa, come detto, dal 1 gennaio 2023 sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Salernitana. Il portiere classe 1985 di nazionalità messicana è considerato un vero e proprio idolo nella sua nazione. Ha indossato in 135 la maglia della Nazionale del Messico e ha disputato da protagonista anche l’ultimo Mondiale in Qatar concluso con l’uscita ai gironi, ma nei quali si è tolto lo sfizio di parare un rigore a Robert Lewandoski. Dopo la scadenza del suo contratto con il CF America, sarà libero di firmare a tutti gli effetti con la Salernitana. Per Ochoa non si tratta dela prima esperienza in Europa, infatti nelle ultime stagioni il portiere del Messico ha vestito le maglie di Ajaccio in Francia, ma anche di Malaga e Granada in Spagna. Esperienza per lui anche in Belgio, dove ha difeso i pali dello Standard Liegi. Un curriculum di tutto rispetto, con il classe 1985 pronto a dare una mano alla causa Salernitana.