Chi è Nunzia Schiano, l’attrice italiana di Gomorra? Scopriamo la sua età, chi è il marito e i suoi figli.

Nunzia Schiano: età, marito e figli dell’attrice

Nunzia Schiano ha 63 anni ed è nata a Portici, in provincia di Napoli, il 16 maggio del 1959. E’ un’attrice italiana, specializzata in ruoli comici, ed è alta 165 cm.

Ha frequentato il liceo Orazio Flacco per poi dedicarsi alla recitazione; infatti la Schiano ha esordito come attrice nel 2000 nel film Vacanze di Natale 2000 di Carlo Vanzina.

Nel 2003 ha recitato nel film Il paradiso all’improvviso di Leonardo Pieraccioni, nel 2006 nella pellicola Ti lascio perché ti amo troppo di Francesco Ranieri Martinotti e nel 2009 in La valigia sul letto, con Eduardo Tartaglia e Biagio Izzo.

La vera notorietà tuttavia Nunzia la raggiunge nel 2010 interpretando la madre di Mattia Volpe in Benvenuti al Sud. Riconfermata per lo stesso ruolo, l’attrice campana partecipa al sequel Benvenuti al Nord nel 2012.

Nel mezzo, quindi nel 2011, Nunzia Schiano è nel cast di Napoletans, di Luigi Russo, con Maurizio Casagrande e Massimo Ceccherini e in quello de La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo.

Non solo il grande schermo: Nunzia viene scelta anche per diverse serie tv tra cui Don Matteo, La mia bella famiglia italiana, I Bastardi di Pizzofalcone, L’amica geniale e Il commissario Ricciardi nel 2020.

Nel 2015 è nel cast di Ci devo pensare, di Francesco Albanese, con Francesco Albanese e Barbara Tabita. Nel 2016 interpreta la madre del protagonista Enzo Iupparello nel film Vita, cuore, battito di Sergio Colabona.

Nel 2021 infine entra nel cast di Gomorra 5.

Il Marito e i figli di Nunzia Schiano

Nunzia Schiano è sposata con l’attore e regista Niko Mucci. La coppia ha avuto un figlio Francesco.