Come vedere i messaggi cancellati su Whatsapp? Ora è possibile recuperare quelli eliminati per errore sul popolare servizio di messaggistica. Questa è soltanto l’ultima delle novità introdotte nell’applicazione di proprietà di Meta, che anche con l’introduzione dei messaggi a tempo che si eliminano da soli sul modello di quanto fatto da Telegram.

Come vedere i messaggi cancellati su Whatsapp? Scopriamo come fare

Whatsapp come detto ha introdotto una nuova funzione molto utile per i suoi utenti dal nome Accidental Delete. Tutti almeno una volta abbiamo cancellato per troppa fretta un messaggio inviato e magari ci siamo ritrovati a doverlo riscrivere, ora potremo invece ripristinarlo rapidamente. Bisogna ricordare però che l’Accidental Delete è valido solo per i 5 secondi successivi alla cancellazione, superato questo tempo non sarà più possibile il ripristino valido.

I passaggi per attivare Accidental Delete

Dopo aver cancellato per sbaglio un messaggio ma solo per sé stessi e non per tutti compare una finestra di dialogo con il pulsante annulla: cliccando sul bottone il messaggio eliminato torna immediatamente disponibile in chat. ad essere disponibile in chat.

Quali messaggi non possono essere ripristinati

La nuova funzione di WhatsApp Accidental Delete può essere utilizzata soltanto se il messaggio è stato eliminato con la scelta “elimina per me”, mentre se viene scelto “elimina per tutti” il processo resta irreversibile. Non è chiaro se verrà fatta un’ulteriore integrazione.