Chi è Frank Matano, comico ormai noto e famoso del piccolo schermo, nonché del mondo social? Andiamo a scoprire la sua età, chi è la fidanzata e la sua biografia.

Frank Matano: età, fidanzata e biografia del comico

Francesco Matano, in arte Frank Matano, nasce il 14 settembre del 1989 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Dopo l’infanzia trascorsa in Italia, si trasferisce negli USA, paese d’origine di sua madre, dove studia le lingue e si diploma.

Raggiunta la maggiore età Frank decide di tornare in Italia dove apre il suo canale Youtube, lamentecontorta, scoperto proprio durante gli anni passati in America e qui inizia la carriera da comico attraverso alcuni scherzi telefonici e video postati sullo stesso canale web.

Nel 2013 arriva il secondo canale, Frank Matano Games, dedicato esclusivamente al mondo dei videogiochi.

Nel 2009 arriva la prima esperienza nel piccolo schermo grazie al programma Le Iene. Ma la carriera di Frank Matano non si ferma qui perché diventa un volto noto anche nella settima arte: recita in numerosi film come Fuga di cervelli, Tutto molto bello, Ma che bella sorpresa, Sono tornato e Attenti al gorilla.

Diventa conduttore, oltre che de Le Iene, di The Comedians insieme a Claudio Bisio; nel 2015 è giudice di Italia’s Got Talent e nel 2022 co-conduttore di Lol – chi ride è fuori (mentre nella prima edizione ne è stato un “semplice” concorrete).

La fidanzata di Frank Matano

La fidanzata di Frank Matano è Ylenia Azzurretti.

Ylenia Azzurretti è nata nel 1989 ed è originaria di Caserta. Lavora nel mondo dello spettacolo. In particolare Ylenia è una regista di documentari e durante la sua carriera ha collaborato anche con i The Jackal. 

Grande appassionata di cinema e scrittura, Ylenia ha seguito la sua passione seguendo la facoltà di Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II dove si è laureata. Successivamente si è dedicata al mondo della scrittura e dei copioni in particolare al mondo della regia e della sceneggiatura. Ma la ricerca del mezzo d’espressione la porta finalmente ad approdare al cinema documentario attraverso la prima edizione dell’Atelier di Cinema del Reale FILMaP con il coordinamento pedagogico di Leonardo Di Costanzo: esperienza all’interno della quale realizza il suo primo cortometraggio “Cristian Diorio” vincitore del premio speciale per il miglior cortometraggio italiano al Festival “A corto di donne”.