Come sta Gabriel Garko? Non c’è pace quest’anno per l’attore che ha deciso di prendere parte a Ballando con le Stelle. Alla vigilia della finale Garko è stato costretto ad un nuovo stop forzato. Dopo essersi infortunato al braccio, l’attore ha riportato un trauma serio al polpaccio. L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’attore si stava allenando in sala prove. Lunedì l’attore si sottoporrà ad un ulteriore controllo per stabilire l’entità del danno e capire così se per la finale del 23 dicembre potrà scendere in pista.

Come sta Gabriel Garko? L’aggiornamento di Milly Carlucci in diretta

Come sta Gabriel Garko? Non sappiamo se l’attore riuscirà ad essere presente alla finale di Ballando con le Stelle. Nella puntata di ieri sera, Milly Carlucci ha spiegato che l’attore ha avuto un altro brutto infortunio. Ieri sera Garko è comunque sceso in pista seppur con grosse limitazioni. Per scherzarci su, Gabriel Garko si è presentato con una coroncina di peperoncini rossi usati come amuleti portafortuna. Proprio circa un mese fa l’attore si era infortunato al braccio e si era rotto il tendine. L’incidente lo aveva costretto a partecipare alla gara con il braccio ingessato. Ora che Gabriel stava finalmente per togliersi il tutore si è però abbattuta un’altra tegola. Durante le prove, Gabriel Garko ha subito un brutto infortunio al polpaccio. Scendendo nel dettaglio, Milly Carlucci ha spiegato: “Ha avuto un tipico infortunio dei calciatori, quando si fanno male alle due grandi fasce muscolari del polpaccio. Devo dire che è piuttosto grosso l’infortunio”. Nella clip che è stata mandata in onda ieri, è stato mostrato il post incidente. Gabriel non riusciva a camminare e a poggiare bene il piede a terra. Si è reso necessario subito l’intervento di un medico specialista. Gabriel Garko è stato poi trasportato in clinica e sottoposto ad altri accertamenti. Nella giornata di lunedì a Gabriel verrà comunicato se potrà partecipare o meno alla finale di Ballando con le Stelle. Gabriel Garko ha trovato comunque la grinta per scendere in pista. L’atteggiamento dell’attore è stato particolarmente apprezzato sui social ma anche dalla giuria che ha sottolineato la sua incredibile forza di volontà.

L’infortunio al braccio e l’operazione

Lo scorso novembre Gabriel Garko aveva avuto un grave infortunio al braccio. Anche in questo caso l’incidente è avvenuto mentre si trovava in sala prove. L’attore si stava esercitando nella coreografia da portare in scena con la maestra Giada Lini. Dopo essersi rotto un tendine, l’attore era stato sottoposto ad un’operazione chirurgica. L’intervento è durato due ore. Il Dottor Di Giacomo che l’aveva avuto in cura si era detto soddisfatto per l’esito dell’operazione e aveva spiegato che Garko avrebbe dovuto tenere il tutore per altri venticinque giorni. I giorni successivi all’intervento non sono stati facili per l’attore. Quando è tornato in sala prove, il concorrente di Ballando con le Stelle era apparso sofferente. Dopo tre giorni dall’operazione, Garko si era presentato in pista dolorante e imbottito di antidolorifici. Nella puntata di ieri sera, Gabriel durante l’esibizione si è tolto il tutore.

Finalissima a rischio

Non sappiamo al momento se Gabriel Garko parteciperà alla finalissima di venerdì 23 dicembre. La sua presenza in pista ieri sera è stata determinante per rimanere in gara. Grazie al voto social, l’attore ha potuto conquistare il quarto posto in classifica. Il prossimo lunedì l’attore riceverà il responso da parte del medico che valuterà la sua condizione fisica per capire se potrà scendere in pista assieme alle altre coppie giocandosi così la finale. Gabriel Garko è sempre stato considerato uno dei favoriti alla vittoria anche se il suo percorso è stato difficile e gli infortuni l’hanno messo a dura prova.