L’inseguimento femminile sulle nevi di Annecy-Le Grand Bornand ha regalato un’emozionante terza tappa della Coppa del Mondo di Biathlon grazie anche alla prestazione della nostra Lisa Vittozzi. L’atleta azzurra ha chiuso infatti al secondo posto dopo aver pagato due errori nella seconda serie a terra che hanno praticamente aperto la strada alla svedese Elvira Oeberg di vincere la gara.

La Vittozzi resta comunque ferma saldamente al secondo posto in classifica generale e al termine della prestazione odierna, nonostante l’amaro in bocca ha trovato il modo per pensare positivo:

Il secondo poligono mi è costato purtroppo la vittoria, quei due errori non ci stavano, però ho cercato di tenere duro, pensando che poi c’erano i poligoni in piedi nella terza e quarta serie, per raggiungere il podio che rappresentava l’obiettivo della vigilia. La mia forma sugli sci è molto buona e mi ha permesso di rimanere davanti. Adesso mi ritrovo al secondo posto in classifica e rappresenta un momento importante per quanto lavoro c’è dietro e per le batoste che ho preso.

Biathlon, Vittozzi sul futuro: “Spero di continuare bene”

La Coppa del Mondo resta comunque lunga e a breve per la Vittozzi sarà già il momento di pensare alla prossima tappa; dopo aver lucidamente analizzato quanto raccolto oggi, Lisa si è lasciata andare a una considerazione più generale sul futuro:

Tornare al livello di prima è una grande soddisfazione, spero di continuare bene per lottare il più a lungo possibile per il primo posto. Domenica chiudiamo la trasferta francese con una mass start, cercherò di rimanere ancora al top, bisogna essere concentrati, perché è sempre importante rimanere davanti e prendere punti, poi faremo le somme alla fine.

Ricordiamo che per Lisa Vittozzi il cammino finora è stato davvero superbo: dopo il terzo posto a Kontiolahti e il secondo nello sprint, quello odierno è il terzo podio consecutivo.