Cappello da pescatore di peluche: fino a qualche tempo fa conoscevamo la sua versione estiva, proprio quella da pescatore che è leggero e dà riparo dal sole. Il nome deriva dal pescatore perché ripropone le fattezze dei modelli che si utilizzavano quando si andava a pescare e ci si concede per molto tempo all’esposizione dei raggi solari.

Un accessorio, che si utilizza tanto l’estate, molto comodo da mettere nelle tasche qualora non ci servisse. Ma c’è di più nelle ultime estati si sta utilizzando molto e di fronte a tanta domanda ci sono state delle offerte veramente sciccose: prodotte in mille colori, fatte in denim o di qualsiasi altro tessuto purché si addica al tipo d vestire.

Casual o sportivo, elegante o una via di mezzo, insomma un accessorio a cui le donne non posso già rinunciare, manco a dirlo è entrato prepotentemente anche nella moda maschile.

Cappello da pescatore di peluche

Oggi però quello che non sapevamo è che esiste pure una versione invernale, fatta di peluche, quella che qualcuno lo riconduce a cappello di pelle sintetica.

E così il cappello è diventato l’oggetto del desiderio di molti. Nelle strade si intravedono molti a passeggio che lo indossano carinamente sopra qualsiasi tipo di abito.

Anche le star che tra un maglioncino e un cappotto rispolverato dal proprio armadio hanno deciso di sfoggiare con stile del tutto personale il cappello da pescatore. Quali di queste celebrity ha iniziato a mostrarsi in pubblico con il bucket hat? Vediamole insieme.

Cappello da pescatore di peluche: le prime celebrity col bucket hat

Ci sono star che vogliono ben figurare agli occhi dei propri fan e in questo periodo fanno di tutto per essere belli e protetti dal gelo con stile. Alti magari non sene fregano niente dell’opinione pubblica e adottano la moda solo per il gusto personale ma sia nel primo sia nel secondo caso questo accessorio in particolare che sta diventando un vero e proprio must.

Tanto Mahmood quanto Chiara Ferragni e Aurora Ramazzotti non hanno resistito alla nuova tendenza e hanno deciso che a coprire il loro capo per questo inverno sarà il famigerato cappello del pescatore. Peloso e caldo e morbido.

In questi giorni la moglie di Fedez, Chiara Ferragni ha sfoggiato un modello color panna di MIU MIU. Anche Mahmood ha indossato il bucket hat totalmente bianco che ha abbinato sulla felpa col cappuccio di Jourdanluca.

Non è stata di meno Aurora Ramazzotti, la figlia d’arte di Eros che l’ha indossato facendo uscire fuori le sue treccine come quelle di Pippi calzelunghe.

Il cappello da pescatore di peluche: anche Anna Oxa la indossa

C’è un personaggio televisivo che non ha avuto mai il timore di essere giudicato per il modo di vestirsi, anzi considerava il suo modo di presentarsi davanti al pubblico un “Arte“.

Sempre elegante, mai volgare anche quando mostrava le sue nudità. Pantaloni lunghi o gonne cortissime, truccata con tonalità forti o del tutto struccata. Per lei era sempre e soltanto una questione di stile.

Dotata di un portamento ineguagliabile, Anna Oxa anche ieri sera durante la finale di Sanremo giovani nella quale è stata chiamata a rivelare il titolo della canzone che porterà fra poco più di due mesi al festival ha mostrato il suo stile.

Si è presenta bella e solare come ha fatto tutte le volte in passato, ma soprattutto si è presentata con il capello da pescatore di peluche blu in testa. L’accessorio era ben abbinato a una giacca casual su un jeans a gamba larga. Un antipasto (l’abito col cappello) di costumi sanremesi come solo lei sa preparare.

La moda del cappello da pescatore oramai è lanciata, quanti seguaci saranno in grado di emulare le star sopracitate?