Il Gladiatore 2 uscita, il registra apre al possibile sequel. A vent’anni di distanza Ridley Scott si appresta a sceneggiare il secondo capitolo del grande film.

Il Gladiatore 2 uscita, il regista apre al possibile sequel

Per più di vent’anni Ridley Scott ha avuto probabilmente stampata davanti a se la frase “Paganini non ripete”. Probabilmente il regista in merito al film Gladiatore vincitore di cinque Oscar, uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2000, non intendeva fare un secondo capitolo/sequel, che potesse rovinare il primo. La pellicola che ha avuto come protagonista l’attore Russel Crowe ma anche come attori Joaquin Phoenix ha raggiunto un successo e una fama (ancora oggi) probabilmente avrà un secondo capitolo.

La produzione

Secondo alcune fonti attendibili infatti Ridley Scott sarebbe infatti già a lavoro, con i lavori di produzione che inizieranno a farsi serie nel maggio del 2023. Proprio quando uscirà nelle sale l’ultima pellicola del regista: Napoleon, con protagonista Joaquin Phoenix, lo stesso Commodo del Gladiatore.

La trama

Le notizie in merito sono poche ma la possibilità di un secondo capitolo ha già fatto venire la pelle d’oca a molti. La storia dovrebbe concentrarsi su Lucius (figlio di Lucilla e nipote del malvagio Commodo) venticinque anni dopo. Da quanto trapelano i primi rumors sarebbero già stati ingaggiati Connie Nielsen, che interpretava Lucilla e Djimon Hounsou, che ritornerà nei panni di Juba, lo schiavo gladiatore amico di Massimo.