Il Liverpool batte il Milan nell’amichevole dell’Al Maktotum Stadium di Dubai. A decidere la sfida le reti di Salah, ma anche la doppietta di Nunez e la rete di Thiago Alcantara per i Reds. Ai rossoneri non basta la firma del momentaneo paregggio di Saelaemekers nel primo tempo.

La cronaca

Il Milan parte fortissimo nell’amichevole contro il Liverpool e al 3’ minuto va vicino al gol del vantaggio con Lazetic. Adli, con una grande giocata serve la punta rossonera davanti a Kelleher, pallone che termina a lato. Passano solo 3 minuti e il Liverpool si porta in vantaggio: Matip scambia il pallone con Salah e l’egiziano conclude a rete battendo Mirante. È 1-0. Il Liverpool va vicino al raddoppio al 24’ con Thiago Alcantara che conclude fuori di poco. Ma il Milan prende coraggio e trova il gol del pari con Saelemaekers al 28’: grande giocata di Rebic che imbecca l’esterno che batte Kelleher per il momentaneo 1-1. Il pareggio dura solo per 11 minuti perché al 39’ Thiago Alcantara dal limite dell’area firma uno splendido gol di collo esterno battendo per la seconda volta Mirante. È 2-1. Sul finale di tempo Lazetic va vicino al pari, ma il portiere dei Reds è attento e salva i suoi.

La prima occasione del secondo tempo rossonero è sulla testa di Pobega che dopo un angolo battuto da Adli, impegna Kelleher. Al 63’ doppia chance importante per i Reds prima con Matip e poi con Nunez, ma Mirante è attentissimo e mantiene il puntaggio sul 2-1. Al 70’ il Milan va vicino al pari con una traversa di El Hilali dal limite dell’area di rigore. All’81’ arriva il terzo gol dei Reds che con David Nunez firmano il 3-1 che chiude di fatto il match. Sul finale il Liverpool cala il poker con Doak che sfugge sulla fascia e serve Nunez per la rete del 4-1.

Il tabellino

LIVERPOOL-MILAN 4-1

MARCATORI: 6’ Salah (L), 28’ Saelaemekers (M), 39’ T. Alcantara (L), 81’ e 89’ Nunez (L)

LIVERPOOL (4-3-1-2): Kelleher (59’ Adrian); Milner (59’ Frauendorf), Matip (66’ Phillips), Gomez (83’ Quansah), Robertson (59’ Tsimikas); Bajcetic (78’ Corness), Elliott (78’ Clark), Thiago Alcantara (59’ Keita); Oxlade-Chamberlain (59’ Carvalho); Salah (83’ Doak), Firmino (59’ Nunez). All. Klopp. A disposizione: Adrian, Davies, Chambers, Cain.

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Kalulu, Thiaw, Gabbia (73’ Simic), Pobega (73’ Bozzolan); Krunic (46’ Vranckx), Tonali (46’ Bennacer); Saelemaekers (73’ Bakayoko), Adli, Rebic (46’ El Hilali); Lazetic (85’ Bakoune). All. Pioli. A disposizione: Jungdal, Tatarusanu.