Cristina D’Avena suona per la Meloni. Con buona pace della sinistra italiana, è arrivata la conferma ufficiale. Fratelli d’Italia compie dieci anni e festeggia a Piazza del Popolo. Sarà una “festicciola” abbastanza corposa, della durata di tre giorni che vedrà da domani giovedì 15 dicembre un susseguirsi di interventi e annunci importanti. Tra gli ospiti annunciati, appunto, anche la cantante regina delle più amate sigle dei cartoni animati. Direttamente dal colorato mondo della fantasia al più aggressivo mondo della politica, sarà un passo notevole che in molti sono curiosi di vedere. Intanto le reazioni non mancano.

Cristina D’Avena suona per la Meloni, la conferma

A confermare la presenza di Cristina D’Avena alla festa di FdI è una fonte certa e attendibile, cioè la sorella Clarissa che sulla Meloni spiega questo:

“Cristina ha una forte simpatia per Giorgia. Non è mai stato un mistero.”

Ecco spiegata la sua presenza corroborata da un’intervista a Libero della cantante della sigla dei Puffi che in merito si è così espressa:

“Ho saputo che la Meloni mi segue: una volta eravamo a una trasmissione e lei si entusiasmò quando le dissero che nel blocco seguente sarei arrivata io. Con lei canterei volentieri, magari Mila e Shiro o Memole, appunto.”

Chissà che questo proposito non diventi realtà proprio in occasione del suo concerto a Roma. 

La festa di Fratelli d’Italia

Se la notizia di Cristina D’Avena che suona per la Meloni sta facendo il giro del web, non ci si deve dimenticare che sarà solo una degli ospiti previsti. Come lei a Piazza del Popolo ci saranno diversi esponenti del governo: 

  • Francesco Lollobrigida
  • Raffaele Fitto
  • il vice al Mef Maurizio Leo
  • il co-fondatore Guido Crosetto
  • i leader alleati Matteo Salvini e Silvio Berlusconi

Quest’ultimo sarà in collegamento. Alla manifestazione, dal nome “Dieci anni di amore per l’Italia” iscritti e simpatizzanti avranno modo di assistere all’atteso annuncio del nome del candidato del centrodestra alle regionali del Lazio. In pole position al momento c’è Paolo Trancassini, deputato ed ex sindaco di Leonessa, ma qualcuno punta anche sulla candidatura di Fabio Rampelli, vicepresidente di FdI della Camera. La nomina verrà decisa proprio in queste ore e ufficializzata nella tre giorni. Intanto sarà cartoon party e inediti di Natale che la D’Avena sta presentando.