L’attaccante Victor Osimhen del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del giornalista nigeriano Oma Akatugba, di Omasports.

Victor Osimhen Napoli, le cattiverie delle persone

Il calciatore ha parlato delle sue sensazioni dopo l’infortunio e sulle vecchie voci su di lui: “Ora sono al top della mia forma, ho nuovi obiettivi. Per arrivare dove sono ho superato un sacco di ostacoli. La gente dice che non durerò, ma lo dicevano anche quando fui scartato da due squadre in Belgio. ‘Non ce la farai mai’ mi dicevano, e mi paragonavano a giocatori del passato. Nel calcio è normale. Io però non li ho mai pensati“.

Il talento 23enne ha sempre spiegato di mettere a tacere le critiche e i commenti negativi, aggiungendo che anche in caso di cose positive, le persone comuni spesso non si rendono conto del fatto che i calciatori siano degli esseri umani esattamente come tutti gli altri. Il gusto per la punta di Lagos, sta nel riuscire a dimostrare che si sbagliano. E Osimhen di momenti no ne ha avuti molti, ed è riuscito a capire in tutte quelle occasioni sfortunate o poco agibili, di non doversi preoccupare di quanto viene detto in alcune circostanze. Il suo motto è infatti concentrarsi su se stesso e andare avanti, dimostrando sul campo chi è. Fin dal suo arrivo è stato apprezzato nella città partenopea ed è stato soprannominato con il nome di “Osi“, come riportato da lui la scorsa estate. Ecco i modelli a cui Osimhen si ispirava da bambino: Didier Drogba, ma anche il poter ripetere quanto fatto con la Nazionale della Nigeria da Okocha, Kanu o Martins.

Victor Osimhen e la rivincita con il Napoli

Sul momento attuale della sua carriera: “Sto giocando in uno dei più grandi club europei e in uno dei migliori campionati d’Europa, sono stato nominato ‘Giovane calciatore dell’anno’ e sto raggiungendo tanti traguardi personali. Non era facile se consideri l’infortunio con cui ho rischiato la vita. Eppure sono tornato meglio di prima. Per questo dico grazie a Dio. Ho vinto contro chi non credeva in me“.

Nella vita di Osihmen però, non c’è soltanto lo sport come professione: “In passato ho avuto un periodo difficile. Mi sono infortunato alla spalla, poi fui positivo al Covid, ero solo, con la famiglia lontana. Molti si lamentavano delle cose che scrivevo sui social o dei meme che posto. Non mi considererei dipendente dai social ma ho anche deciso di dividere il calcio e la vita privata e personale, mi diverto a postare cose divertenti“.

Napoli, tra amichevoli, partenze, arrivi e ritorni

Due giorni fa, il Napoli ha vinto 3-1 contro il Crystal Palace, e Victor Osimehn è stato protagonista di uno di questi tre gol (con doppietta segnata da Giacomo Raspadori). Archiviata la vittoria nell’amichevole in Turchia, è pronto a riprendere la preparazione a Castel Volturno. Il Napoli infatti ha altri due impegni internazionali, che giocherà nel proprio stadio ‘Diego Armando Maradona‘. Sabato 17 dicembre 2022 alle ore 20.30 sfiderà il Villareal di Quique Setién, mentre mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 20.00 contro i francesi del Lille nei due test di prova. Luciano Spalletti in grande attesa del rientro dei cinque reduci dal mondiale: Kim Min-jae, Mathías Olivera, Andrè Zambo Anguissa, Piotr Zieliński e Hirving Lozano. Grazie al loro ritorno il gruppo sarà nuovamente al completo. Sul fronte del mercato, il Napoli sta per concretizzare lo scambio di prestiti con la Sampdoria: Alessandro Zanoli è pronto ad andare via, mentre prendere il suo posto il polacco Bartosz Bereszyński. Possibile anche il rientro alla base del portiere Nikita Contini, con Salvatore Sirigu richiesto dalla Salernitana.