Apple potrebbe superare Samsung nel mercato dei telefoni e il potenziale sorpasso potrebbe già arrivare alla fine di quest’anno. Una notizia che, se confermata, metterebbe ancora più in risalto l’importanza che l’azienda di Cupertino continua ad assumere anno dopo anno. Se il marchio della mela può fare affidamento su poche tipologie di modelli, infatti, il contrario vale per l’azienda sudcoreana, che dispone di più scelta in merito. Per sapere se il soprasso avverrà oppure no, però, dovremo attendere la fine del 2022, quando verranno pubblicati i dati ufficiali in merito.

Apple potrebbe superare Samsung nel mercato dei telefonini

TrendForce continua a pubblicare analisi tecniche relative al mercato mondiale dei dispositivi mobili e dopo avere parlato della produzione di smartphone in calo nel Q3 2022, grazie alla stessa società di ricerca si può venire a conoscenza che Apple potrebbe superare Samsung nel mercato della telefonia a fine 2022.

Stando a quanto pubblicato qualche giorno fa dalla società, l’azienda presieduta da Tim Cook è destinata a conquistare il 24,6% del mercato della telefonia mobile nel quarto trimestre del 2022, con un aumento del 7% rispetto allo scorso periodo. Essendo l’obiettivo quello di superare il market share del 20,2% di Samsung, altor numero previsto da TrendForce, ed in calo del 2% rispetto al Q3 2022, Apple dovrebbe diventare il marchio numero uno globale nel campo degli smartphone.

A portare avanti questa crescita è la forte domanda per i suoi ultimi modelli di iPhone, in particolare il 14 Pro e il 14 Pro Max, nonostante la fornitura sia stata ostacolata dai recenti problemi con gli impianti di Foxconn in Cina. Sarà, tuttavia, necessario monitorare la situazione del mercato anche nell’anno nuovo, in quanto a inizio 2023 è atteso il lancio della serie Samsung Galaxy S23. Grazie a essa, la società sudcoreana potrebbe ritornare in testa alla classifica. Nonostante questo, però, sempre stando a TrendForce Apple e Samsung continueranno a guidare le vendite, a discapito di Xiaomi, Oppo, Vivo e i loro rispettivi sottomarchi.