Emma Marrone, conosciuta anche come Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone (Firenze, 25 maggio 1984), è una cantante e attrice italiana.

Chi è Emma Marrone? Vita privata

Emma ha dunque 38 anni. Al momento è single, ma in passato ha avuto una relazione molto chiacchierata con Stefano De Martino, conosciuto al talent Amici di Maria De Filippi e che decise di lasciarla per Belen Rodriguez. In seguito ha avuto una storia con l’attore Marco Bocci. I due furono paparazzati insieme nell’estate 2013 a Gallipoli, ma anche questa volta l’idillio durò poco. Bocci, infatti, poco dopo conosce Laura Chiatti, l’attrice italiana che diventerà sua moglie. Ci fu poi un presunto gossip con il fratello di Marco Borriello, Fabio: Emma Marrone lo frequentò per poco e la loro storia si è conclusa in un nulla di fatto.

Astinenza

Nel dicembre 2022, Emma Marrone durante una diretta instagram si apre ai suoi follower e accetta una serie di domande intime. E non si tira indietro, nemmeno alla piccante richiesta di un suo fan: “L’ultima volta che hai fatto l’amore?”. La cantante salentina, con grande ironia ammette: “Quasi un anno, malissimo, devo iniziare a darla come se non fosse mia”.

Malattia

Emma Marrone si è ammalata di tumore all’utero e alle ovaie quando aveva 24 anni. Si è operata, ha affrontato la malattia e poi ha fatto il provino al talent Amici. E ha combattuto anche anni dopo, quando la malattia è tornata di nuovo nella sua vita. Ancora un’operazione e poi la fine dell’incubo. Ora la cantante non perde occasione per sensibilizzare i suoi fan sul tema della prevenzione ed è diventata testimonial dell’AIRC.

Biografia

Nata a Firenze, ma cresciuta nel cuore del Salento (ad Aradeo), scopre il suo talento nel 2003, con la partecipazione al talent show “Superstar Tour”, condotto da Daniele Bossari su Italia 1, da cui esce vincitrice insieme a Laura Pisu e Colomba Pane. Con le stesse forma la band “Lucky Star” che non sfonda.

La svolta arriva con il trionfo nel 2010 ad “Amici”, che la porta a pubblicare il primo album Oltre (doppio disco di platino a solo due settimane dall’uscita) e ad essere premiata come “miglior voce femminile” ai Venice Music Awards. L’anno seguente sale sul palco dell’Ariston, finendo seconda con i Modà grazie al brano Arriverà. L’edizione del 2012 la consacra come star, grazie al trionfo di “Non è l’inferno”.

Il 2014 conferma lo strepitoso successo del terzo album “Di schiena” (doppio disco di platino) e la vede protagonista all’Eurovision Song Contest di Copenaghen, come rappresentante dell’Italia. L’anno dopo torna a Sanremo come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti e Arisa. I successivi album sono Adesso (novembre 2015), Essere qui (gennaio 2018) e Fortuna (ottobre 2019).