Simone Marchetti età. Nato a Seregno (Lombardia) il 24 ottobre 1973, Simone Marchetti è il direttore di Vanity Fair Italia.

Simone Marchetti età, vita privata

Marchetti ha 49 anni. Il giornalista è molto riservato e non ha mai fatto trapelare dettagli riguardo alla sua vita privata. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli.

Biografia

Marchetti ha iniziato a lavorare presso alcune agenzie di comunicazione per poi scrivere, grazie al sostegno del direttore di Style Magazine Italia Alessandro Calascibetta, il suo primo articolo per la rivista Uomo. L’ingresso effettivo nel mondo dell’editoria di moda è avvenuto con Donna Moderna, dove, sotto la direzione di Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, si è occupato di scrivere le didascalie per i servizi fotografici. Poi l’approdo a Velvet, nel 2006, presso cui ha iniziato ad interessarsi ai fashion blogger e a tutto ciò che ruota intorno al mondo digitale, e il lancio, nel 2009, di D di Repubblica. Successivamente è diventato firma di moda del quotidiano di Via Colombo per cui, per 12 anni, ha ricoperto il ruolo di fashion editor.

Nel 2018 è diventato giudice di Mix&Match – Il guardaroba delle meraviglie, trasmissione condotta da Ludovica Commello su Sky Uno, fino a quando a fine anno ha ottenuto l’incarico di direttore a Vanity Fair Italia.