Solana rialza le criptovalute? E’ presto per dirlo, forse, ma i movimenti che uno dei coin più famosi al mondo sta avendo in questo periodo, sembra poter dare nuova linfa vitale a tutto il comparto. Attenzione, però, a correre ad investire i vostri soldi, la situazione è ancora molto delicata, viste le grandi fluttuazioni che sono avvenute nell’ultimo anno e mezzo nel settore.

Solana rialza le criptovalute

Continua la fase crescente di Solana, che dal prezzo attuale, leggermente inferiore ai 14 dollari per coin, continua a mostrarsi resistente e a tenere botta. Negli ultimi 12 giorni, infatti, la stessa moneta si trova in un range di valore compreso tra i 13,20 e i 14,40 dollari, andando a creare un’area dove si sta scambiando una grossa quantità di token da parte degli investitori e non. Queste situazioni di accumulo, il più delle volte, danno luogo a successive esplosioni di volatilità, con movimenti improvvisi del prezzo. Più lunghe sono queste fasi, più i movimenti sono violenti e direzionali.

Ed è proprio questa fase che sta ponendo numerosi interrogativi tra i principali investitori di Solana. Questo stagnamento nei valori riportati di sopra, potrebbe portare ad un probabile break rapido e deciso. L’obiettivo successivo, è l’altra resistenza statica, che passa a 17,60$. Cifre ben distanti dal suo massimo storico di 38,79 dollari, ma che, all’interno di questo movimento, potrebbe far individuare due futuri obiettivi di valore del token. Il primo è di 21,50 dollari, mentre il secondo è di un quinto più alto e pari a 25.

Ricordiamo, però, queste sono solamente supposizioni e che, allo stesso modo, il token potrebbe cadere, arrivando a toccare valori tra gli 11 e gli 11,90 dollari a coin. Nel caso si venisse a verificare questa situazione, chiama in gergo tecnico break down, non è escluso che la successiva fase i livelli possano essere compresi tra i 6,50 e i 5 dollari.