Ai microfoni di Sky Sport UK, Nasser Al Khelaifi proprietario del Paris Saint Germain torna nuovamente ad attaccare la Juventus, il Real Madrid e il Barcellona in merito alla questione della Superlega. Dichiarazioni pesanti quelle del numero uno del club parigino che spiega: “Nessuno prenderebbe parte a questo torneo e nessuno andrebbe a vedere le partite. Bella competizione con tre squadre.Tutti sono contro la Superlega: i club, i tifosi, tutte le parti interessate”. Al Khelaifi ha poi continuato, parlando ai microfoni di Sky Sport UK: “Davvero è qualcosa a cui nessuno può pensare, perchè come ho ripetuto più volte, non si tratta di un contratto legale, bensì di un contratto sociale. Onestamente sarà impossibile per loro realizzarla e credo che loro lo sappiano, ma vogliono tratte il massimo dall’Eca o dall’Uefa, è sono una sorta di negoziazione da usare contro di noi, ma è tutto molto chiaro, non hanno nulla da negoziare”.

Al Khealifi nel corso del suo intervento ai media inglesi, ha spiegato come l’ECA continui a lavorare alacremente al fianco della UEFA: “Come vedete noi club siamo qui, siamo molto uniti con l’Uefa, stiamo facendo decisamente molto meglio di prima sotto ogni punto di vista. Siamo più vicini, come una famiglia e siamo tutti insieme: grandi, medi e piccoli club unti per risolvere i problemi del calcio europeo“. Al Khelaifi è intervenuto dal Qatar, dove si trova in queste ore e dove sta assistendo alla Coppa del Mondo.

Al Khelaifi: “Ronaldo è una leggenda”

Nel corso del suo intervento ai microfoni di Sky Sport UK, Al Khealifi si è poi soffermato anche su  Cristiano Ronaldo. Risolto il contratto con il Manchester United, il portoghese sta giocando la Coppa del Mondo in Qatar prima di decidere il suo futuro. Dopo aver negato di andare all’Al Nasr, club dell’Arabia Saudita e che gli avrebbe offerto un ricco contratto da 200 milioni di euro annuali per due stagioni, indiscrezione lanciata da Marca,  CR7 è ora alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la recente esperienza in Inghilterra. Il suo procuratore Jorge Mendes è al lavoro per una soluzione che possa andare bene al portoghese, che vuole ancora giocare la Champions League. Intanto, il Portogallo ha battuto la Svizzera accedendo ai quarti di finale del Mondiale in Qatar per il 2022, con CR7 che ha giocato solamente 13 minuti nella sfida degli ottavi. Questo il pensiero di Al Khealifi su un suo possibile approdo al Paris Saint Germain: “È una leggenda, è una stella. Il calciatore, lo ammiro e lo amo come giocatore e professionista. Un giocatore fantasticoIl problema oggi per noi è abbiamo la posizione in campo, quindi non è facile prendere il posto di chi c’è già: sarebbe impossibile, onestamente, per noi”.