The Game Awards 2022 date e orari. Tutto pronto per la serata che a Los Angeles premia i migliori videogiochi, la più seguita dagli appassionati di gaming. Mancano infatti poche ore all’1.30 del mattino, quando comincerà la diretta in Italia. Il presentatore dello spettacolo, Geoff Keighley, ha già detto però che “si tratterà di uno show significativamente più breve” ma non è chiaro come saranno scanditi i tempi, tra presentazioni e assegnazione dei premi. Comunque, ci si aspetta che l’evento avrà una durata ridotta: non le consuete 3 ore, ma circa due e mezza.

The Games Awards 2022: cosa aspettarsi

Non si sa con esattezza quali giochi saranno presentati, ad eccezione di qualche importante conferma. Sappiamo che farà parte dello show Tekken 8, di Bandai Namco, dopo il primo trailer emerso allo State of Play di settembre. I fan tra l’altro si aspettano un annuncio sulla data di uscita effettiva del gioco completo, ma appare ormai certo che potrebbe arrivare a breve. Seconda conferma poi su “Star Wars Jedi: Survivor” l’action adventure ambientato nella galassia di Star Wars sarà presente alla serata, in qualche forma. Terza conferma Baldur’s Gate 3, e qui non ci sono proprio dubbi: i Larian Studios hanno infatti pubblicato un teaser che contiene rimandi diretti allo show. Probabile, ma non certa, la presenza di Final Fantasy 16 ai The Game Awards 2022, visto che Naoki Yoshida, producer e uomo-simbolo del progetto, sarà tra gli ospiti già annunciati all’evento a fare, una “presentazione speciale in live”.

The Games Awards 2022: le nomination

Dalla miglior musica al miglior gioco atteso, sono tantissime le categorie che riceveranno un premio. Una fra tutte, quella di Game of the Year (Gioco dell’anno). Sono sei i giochi in nomination quest’anno, selezionati da una giuria che include membri di testate internazionali, influencer e creator:

  • God of War Ragnarok
  • A Plague Tale Requiem
  • Horizon Forbidden West
  • Xenoblade Chronicles 3
  • Stray
  • Elden Ring