Luisa e Salvio Uomini e Donne si sono sposati il 7 dicembre. “Abbiamo voluto fissare il matrimonio durante il ponte dell’Immacolata, in modo da far venire tranquillamente tutti gli invitati”, avevano annunciato Luisa e Salvio.

Luisa e Salvio Uomini e Donne

L’amore tra Salvio Calabretta e Luisa Anna Monti è nato durante il dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. La coppia avrebbe dovuto convolare a giuste nozze già qualche mese fa, ma un grave problema di salute di Luisa Anna Monti aveva obbligato i promessi sposi a rinviare il fatidico sì. Ancora non ci sono foto del matrimonio tra i due, ma siamo certi che presto saranno pubblicate sui social.

Luisa aveva dichiarato al magazine di Uomini e Donne:

“Ci sposeremo nella Tuscia, nell’antico borgo di Sutri. Un borgo del Novecento restaurato che si trova in provincia di Viterbo. Il rito civile sarà celebrato da Sabrina Travaglini (ex dama di Uomini e Donne), come pubblico ufficiale. Barbara De Santi invece presiederà il rito simbolico della resina, con cui ci uniremo. […] Mi emoziona tutto, dalla prova dell’abito all’acquisto delle scarpe. Sono emozioni forti. Ho sempre desiderato un matrimonio e una famiglia, adesso l’ho trovata: c’è Salvio e c’è il cane, praticamente come se fosse un figlio.”

Luisa Anna Monti malattia

Luisa ha dovuto combattere con un tumore al seno. Queste le sue parole lo scorso anno, quando il brutto male era tornato a scuotere la sua vita e quella del suo compagno:

“In questo momento è come se stessi camminando sui carboni ardenti: ho da poco scoperto di avere un tumore […] Entrambi i miei genitori sono morti di cancro, mio padre cinque mesi fa e mia madre quando ero ancora una ragazzina, e io stessa ho avuto anni fa un tumore maligno alla tiroide”, ha esordito la 49enne. E poi ha aggiunto: “Per questi motivi sono una donna che fa molta prevenzione. Ho fatto qualche settimana fa una mammografia in tomosintesi e un’ecografia dove è venuto fuori che sono affetta da un carcinoma maligno al seno al primo stadio. Se non avessi fatto questi controlli ogni sei mesi non mi sarei accorta di nulla”.