Attilio Romita moglie. Attilio Romita è un veterano del giornalismo italiano, conosciuto da molti anni. Da diverso tempo è legato a Mimma Fusco.

Mimma Fusco

Mimma Fusco è un imprenditrice nata a Bari. Dal 2001 gestisce la società Puglia Solutions, un’azienda che si occupa del settore della sanificazione ambientale, un campo dove si è distinta per avanguardia, qualità e professionalità.

Non è noto se abbia dei figli, a differenza di Romita che è padre di Alessia, avuta con l’ex moglie Angela.

Grande Fratello Vip

Da quando Attilio Romita è al Grande Fratello Vip, non sono mancate stilettate via social da parte di sua moglie nei suoi confronti. All’interno della casa del Grande Fratello Vip, il concorrente non ha mai nascosto una particolare simpatia per Sarah Altobello. Ieri il giornalista ha confessato di aver voglia di portare la ragazza nel van, un luogo appartato, dove c’è un solo letto, lasciando intendere che desidererebbe avere con lei un po’ di intimità. Immediatamente è arrivato il commento di Mimma Fusco su twitter: “Portala, divertiti siete perfetti! PS: non aspettare Natale! La pupa e il c…ne”. Inoltre, ha cambiato la sua immagine del profilo, mettendone una in cui Sarah e Attilio sono vicini.

Chi è Attilio Romita

Attilio Romita è nato il 1° agosto del 1953 a Bari, dove si è laureato in Giurisprudenza. Durante gli studi universitari ha incominciato l’attività giornalistica, prima in una radio privata, Bari Radiouno, poi in una televisione privata, Telebari. Nel 1979 ha ottenuto il contratto di praticante professionista nella cooperativa giornalistica Olimpico, editrice del quotidiano Puglia, diretto da Mario Gismondi. All’inizio giornalista sportivo, Romita è poi passato alla politica interna quando è entrato nella redazione della sede Rai di Bari dove ha condotto il Tg regionale. Nel 1990 è stato trasferito a Roma al Gr1 all’epoca diretto da Luca Giurato e poi da Livio Zanetti che gli ha affidato il ruolo di giornalista parlamentare. In quegli anni Romita ha seguito i principali eventi politici ed in particolare, dalla sala stampa di Montecitorio, ha raccontato la tormentata elezione alla presidenza della Repubblica di Oscar Luigi Scalfaro preceduta dall’attentato al giudice Falcone.

Trasferitosi al Tg2, nel 1995, ha continuato a lavorare nella redazione di politica interna con la direzione di Paolo Garimberti. Con l’arrivo al tg2 di Clemente j. Mimun, Romita ha ripreso le mansioni di conduttore incominciando dall’edizione della notte fino a quella delle 20.30. Al tg2 Romita, da inviato di politica interna ha svolto il ruolo di “Chigista” al seguito dei presidenti del consiglio. Romita ha seguito il premier Berlusconi sin dalla sua discesa in campo ed ha avuto l’opportunita’ di essere testimone dell’incontro del Cavaliere con George Bush a Camp David dove non entrava un giornalista italiano dai tempi di De Gasperi. In quella occasione, ad una domanda di Romita, Bush rispose facendo chiaramente intendere che la guerra al regime di Saddam sarebbe stata inevitabile.

In occasione della guerra in Iraq Romita fu inviato a New york dal direttore Mauro Mazza per seguire il conflitto dal versante statunitense. Nel 2003 Romita è passato al Tg1 dove ha ritrovato Clemente Mimun che gli ha affidato subito la conduzione dell’edizione delle 13.30 fino all’elezione all’Europarlamento di Lilli Gruber, della quale ha preso il posto nell’edizione delle 20.00. Nell’estate 2008 ha condotto su raiuno la trasmissione “sabato&domenica estate” in coppia con Elisa isoardi. Ospite in varie trasmissioni televisive, Attilio Romita, ha collaborato con Gene Gnocchi su raidue a “la grande notte” e ad “Artu’”.

Nel 2009 ha spesso svolto il ruolo di presidente della giuria popolare nella trasmissione “verdetto finale” condotta da Veronica Maya. In passato ha partecipato a “quelli che il calcio”, “i raccomandati”, “festa Italiana” e nell’Aprile del 2013 ha fatto parte del cast della trasmissione “Altrimenti ci arrabbiamo” condotta da Milly Carlucci. Dal 29 maggio del 2013 Romita guida la redazione della TGR RAI Puglia con il ruolo di caporedattore.