Il nuovo implemento di Whatsapp porterà sull’applicazione gli avatar di Meta, quindi gli stessi già disponibili su Facebook e su Instagram. Questa nuova funzione segna un ulteriore passo avanti, da parte di Mark Zuckerberg, e per quella che, senza grossi giri di parole, è una delle più importanti, se non la più importante, app di messaggistica.

Gli avatar di Meta su Whatsapp

Gli avatar potranno essere impostati come immagine del profilo o potranno essere utilizzati per inviarli come messaggio, visti i 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni. Il processo di personalizzazione dei vari avatar è molto simile alle Memoji presenti su Apple. L’unica vera differenza è che gli avatar di Whatsapp possono essere personalizzati in tutto e per tutto, dalla testa ai piedi. Questo per permettergli di somigliare a come ogni persona, giorno per giorno, appare realmente.

Ci saranno vari accessori per sbizzarrisci e personalizzare in modo ancor più dettagliato il proprio avatar, facendolo somigliare a se stessi. Ma questo rappresenta, a tutti gli effetti, ad un primo vero passo per immergere tutte le persone all’interno del Metaverso che il creatore di Meta vuole rendere realtà. Ma oltre a questo, lo stesso social ha affermato che gli avatar aumenteranno la privacy e la personalizzazione.

“Inviare un avatar è un modo veloce e divertente per condividere stati d’animo con amici e familiari. Può essere anche un modo per mostrarsi agli altri senza usare foto reali e avere maggiore privacy.”

Per vedere se la funzione è già disponibile sui vostri dispositivi, vi bastare aprire l’applicazione di Whatsapp e andare su “Impostazioni”, controllare se sotto l’immagine del profilo è presente un nuovo menu relativo agli avatar. A questo punto sarete in grado di creare un avatar, utilizzando una varietà di abiti, acconciature e tratti del viso, con miliardi di combinazioni per creare il nostro avatar.